
Reclamo N° 191435

Nadia
11 Maggio 2020
Buongiorno, siamo un gruppo di persone che stanno avendo notevoli problemi con il sito Voyage Privee. Nonostante la situazione ancora in essere nessuno è riuscito ad ottenere in centesimo di rimborso. Non solo, se al momento hai versato solo un anticipo tiobbligano a versare il saldo anche per viaggi che sicuramente non si possono fare. Ad esempio, la sottoscritta dovrebbe partire per un tour in Cambogia con estensione Vietnam il 25 giugno. Il 25 maggio dovrei versare un saldo di circa 3200 euro ed è statogià versato un anticipo di 1.200 euro a fine gennaio. Voyage privee pretende il versamento del saldo, perché a suo dire, il viaggio non è cancellato. Di fatto la compagnia aerea Ethiad ha cancellato tutti i voli e le frontiere sia di Cambogia che di Vietnamal momento sono chiuse. Inoltre non si può nemmeno uscire dall'Italia e se anche uscissimo al rientro saremmo costrette ad una quarantena. Nonostante tutto voyage privee si ostina a chiedere il saldo, in alternativa ti propone annullamento o cancellazionea tue spese (con penali altissime) pari spesso all'anticipo versato (30% dell'importo del viaggio). I pochi che hanno ottenuto un voucher sono preoccupati perché è visibile solo nell'account del sito, questo significa che se il sito chiude salta anche il voucher ….non hai nulla in pratica. Siamo molto preoccupati perché noi tutti abbiamo l'impressione che stiano accumulando più soldi possibile per poi fallire. Cosa possiamo fare per tutelarci? Siamo già un gruppo di 10 persone circa e probabilmente si aggiungerannoaltri appena questa cosa diventa di pubblico dominio. Vorremmo contattare programmi come Striscia la notizia o Le iene, ma vorremmo fare anche qualcosa per via giudiziale se c'è la possibilità di adottare qualche provvedimento urgente a tutela di tutti i soldiche voyage prive sta incamerando a fronte di zero viaggi effettuati. Potete aiutarci?
Resto in attesa di un vostro cortese riscontro e vi saluto cordialmente.
Hai un problema con Turismo e Viaggi da risolvere?
Invia un reclamo in 3 semplici passaggi
Questo reclamo è per: Turismo e Viaggi
Dal Lunedì al Venerdì
dalle ore 9 – 13 / 14 – 18