
Reclamo N° 195361

Michele
01 Giugno 2020
Buongiorno,
sono a scriverle per chiederle un parere in merito ai recenti sviluppi sull'argomento voucher, in conseguenza della presa di posizione dell'Antitrust. Il mio tour operator (pacchetto tutto incluso) mi ha annunciato che emetterà un voucher (nominativo, non cedibile, non rimborsabile se non fruito a scadenza), non dandomi la possibilità di ottenere un rimborso monetario. Io ho paura che me lo emetta a stretto giro, prima di un'eventuale modifica della legge italiana in accoglimento del parere dell'Antitrust e della Commissione Europea. Mi chiedo se, un'eventuale modifica della legge, che renda per esempio il voucher rimborsabile a scadenza se non utilizzato, possa avere effetto retroattivo anche su voucher emessi in precedenza quando la legge non prevedeva ancora alcun obbligo di rimborso alla scadenza (e quindi teoricamente quei voucher erano legittimi in quanto conformi alla legge vigente)
Grazie mille
Michele
Hai un problema con Turismo e Viaggi da risolvere?
Invia un reclamo in 3 semplici passaggi
Questo reclamo è per: Turismo e Viaggi
Dal Lunedì al Venerdì
dalle ore 9 – 13 / 14 – 18