Reclamo N° 121571

Chiara
27 Settembre 2018
Buongiorno, volevo far presente quanto accaduto con la compagnia aerea vueling. Lunedì 24.09 dovevo prendere un volo da Firenze Peretola a Parigi Orly (VY1504) alle ore 14.45 insieme ad altri 3 colleghi. Arriviamo con le classiche 2 ore di anticipo in aeroporto (12.45) e alle 14.30 circa saliamo sull'aereo ma l'aereo non decolla. Alle 16 ci fanno scendere dicendo che per problemi di vento il volo subirà qualche ritardo. Torniamo all'interno dell'aeroporto e dopo una mezz'ora annunciano che non tutti potranno partire con il volo delle 17.00 e che a scelta loro alcuni passeggeri saranno riprogrammati su un altro volo. Noi ovviamente siamo tra i passeggeri che rimangono fuori. Alle 18 circa una hostess ci comunica che quella sera stessa possono portarci a Roma per farci partire il giorno successivo garantendoci l'arrivo a parigi per il pomeriggio del 25.09; in alternativa ci comunica che possiamo procedere alla richiesta di rimborso e ad un risarcimento per le ore perse di € 250 a passeggero. Alle ore 19.30 dopo quasi 7 ore veniamo via dall'aeroporto. Il giorno successivo informiamo l'agenzia che ha prenotato i biglietti così da far avere all'azienda per cui lavoriamo il rimborso e poter avere noi il risarcimento. La risposta di Vueling è alquanto curiosa poichè non forniranno il rimborso all'azienda nè il risarcimento a noi perchè il volo è partito con 2h e mezzo di ritardo. Non comunicando però che non c'era posto per tutti e hanno lasciato a piedi circa 50 persone. Grazie per quello che potete fare. Chiara Giuliani
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