Reclamo N° 117126
Elisabetta
04 Settembre 2018
Buongiorno, vorrei chiedere alcuni chiarimenti per quanto riguarda il riborso di un volo cancellato.
In data 25/04 ho acquistato un volo della compagnia aerea TAP-Air Portugal che in data 02/06 alle 17:55 avrebbe dovuto portarmi da Porto a Milano.
L'acquisto non è stato sicuramente economico, considerando che stavo viaggiando con due valige, ho pagato infatti più di 150€.
In data 1 giugno mi hanno comunicato, via SMS, che il volo sarebbe partito intorno alle 18:30 anzichè alle 17:55.
Il giorno stesso della partenza, quindi il 2 giugno, alle ore 3 del mattino mi hanno comunicato, sempre via SMS, che c'erano stati dei cambiamenti. Sinceramente pensavo che si trattasse di un ulteriore cambio d'orario sfrotunatamente non è stato così: IL VOLO ERA STATO CANCELLATO.
Ovviamente, mi sono subito mobilitata per comprare un volo che mi permettesse di tornare in Italia il giorno prefissato, avendo impegni inderogabili e sopratutto dovendo lasciare l'appartamento. L'unico volo economico era della stessa compagnia TAP che però aveva partenza alle 6 del mattino quindi mi era impossibile raggiungere l'aereoporto in tempo
Quindi sono stata "obbligata" a comprare un volo (costato più di 250€!!!) e che inoltre non mi portava a Milano ma bensì a Bologna e ho quindi dovuto anche provvedere ad arrangiarmi con il trasporto.
Al momento della partenza mi sono recata allo sportello della TAP per chiedere informazioni in più sul risarcimento ma mi è stato semplicemente detto che per ottenerlo, bisogna fare un reclamo online e che tutto si sarebbe risolto.
SONO PASSATI PIU' DI TRE MESI, HO FATTO 3 RECLAMI, IL SERVIZIO CLIENTE DI FACEBOOK MI DICE DI ASPETTARE, IL NUMERO DI TELEFONO NON FUNZIONA E IO HO SOLAMENTE RICEVUTO LA MAIL DI CONFERMA DI "registrazione reclamo".
Come devo comportarmi?
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