Reclamo N° 191032
Manuela
08 Maggio 2020
Buongiorno,
vorrei sottoporre alla Vs. attenzione una questione che da sola non so gestire.
Ad ottobre u.s. ho acquistato un biglietto per il concerto di Celine Dion per mia figlia, concerto che si sarebbe dovuto svolgere a Lucca il 25/07/2020. A tal fine, abbiamo acquistato tramite Volagratis due biglietti di andata e ritorno per Pisa (io avrei accompagnato mia figlia al concerto, pur non partecipandovi), da cui avremmo preso un mezzo per Lucca.
Qualche giorno fa, riceviamo una mail da Ticketone, sito da cui avevamo acquistato i biglietti per il concerto, con cui siamo stare informate che il concerto, causa emergenza sanitaria COVID-19, è stato rinviato a data da destinarsi. Al fine di ottenere un rimborso dei biglietti aerei (Alitalia e Ryanair), ho mandato una e-mail a Volagratis, ma mi è stato risposto che il volo risulta confermato e che se intendiamo annullarlo la richiesta verrà trattata come recesso unilaterale e sottoposto ai termini e condizioni del servizio...in poche parole me lo piango dato che non avevo stipulato alcuna polizza assicurativa sui biglietti aerei. Il mio problema, adesso, è: secondo voi, dato che la cessata esigenza non è dipesa dalla nostra volontà ma da un evento straordinario e imprevedibile, è possibile chiedere il rimborso dei biglietti aerei oppure un voucer da utilizzare non appena in possesso della nuova data del concerto? se si, come possiamo fare? esiste un modulo?
Rispetto al biglietto del concerto, non abbiamo ancora ricevuto istruzioni dall'organizzazione.
Grazie mille per l'attenzione.
Manuela Ricci
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