Reclamo N° 81320
Ewa
17 Gennaio 2018
Con molto anticipo, ovvero il 31/12/2017 abbiamo effettuata una prenotazione per 3 gg presso Leo Aparthotel Main Square a Cracovia, con check-in 2017-12-16 e check-out 2017-12-19 per colpa della negligenza da parte del proprietario della struttura non è stato possibile accedere alla struttura prenotata .
Nel dettaglio, nel momento dell'arrivo (ore 2.30 di notte tra il 16 e 17/12/2017), accordato preventivamente con la struttura via whatsapp come da accordi con questi ultimi, ci siamo recati ad un b&b situato di fronte, "la Fontaine", per prelevare le chiavi dell'appartamento. Successivamente, accompagnati dal personale del b&b "la Fontaine", siamo entrati nell'androne del palazzo di fronte, cui si trovava l’ingresso di accesso all'appartamento da noi prenotato, al quale non è stato possibile accedere in quanto non si riusciva ad aprire la grata all'ingresso nè tramite la chiave nè tramite il codice d'accesso.
Dopo varie chiamate al numero di cell indicato da LeoAppatrhotel, nonché i contatti via whatsapp , siamo stati trasferiti in un'altra struttura della stessa proprietà sita fuori dal centro della città (ul. Jerzego Zulawskiego 16/6). Solo quando eravamo già nella stanza ci è stato comunicato, che essa era priva dell'acqua calda, per cui per lavarci potevamo accedere nel bagno di un’ altra stanza, che però versava in condizione igieniche precarie, in quanto era stata utilizzata dagli altri clienti, per cui ci siamo giustamente rifiutata di utilizzarla.
Prima di coricarci abbiamo chiesto alla struttura di risolvere il problema dell'accesso all'appartamento da noi prenotato in mattinata, in quanto avendo il programma della visita di Cracovia molto fitto, non avevamo tempo per ritornare in un momento successivo per riprendere i nostri bagagli.
La mattina seguente , la struttura da noi prenotata, ci ha risposto comunicandoci che i problemi di accesso sarebbero proseguiti e non sarebbero stati risolti a breve e pertanto ci avrebbero spostati nel b&b situato di fronte a detta loro " dello stesso standard". Abbiamo pertanto lasciato i bagagli nella struttura e abbiamo continuato il nostro giro di Cracovia, costatando, solo in fase di accesso alla camera, avvenuto in un secondo momento, che la struttura non era assolutamente dello stesso standard della struttura da noi prenotata. Trattandosi tra l'altro di una vacanza da lungo prenotata, la scelta della sistemazione era da noi molto curata al fine di godere al meglio di giorni di ferie, pertanto il cambiamento della struttura ha influenzato in modo molto negativo l'intera vacanza.
Come già segnalato, la struttura nella quale siamo stati spostati senza il nostro accordo, è di un livello decisamente più basso. La stanza era piccola, l'arredo della stanza era brutto e datato, e, la cosa che ci ha dato più fastidio, sono state le dimensioni del letto: una piazza e mezza, che non ci ha permesso di dormire bene, per cui non siamo riusciti a riposare bene.
Infatti il costo di permanenza in questa struttura (coperto dalla struttura che abbiamo prenotato inizialmente, ovvero Leo Aparthotel) è ammontato a 200 PLN (circa 48 Euro) rispetto a 624, che abbiamo pagato noi per il soggiorno.
Durante la ns permanenza abbiamo contattato il Booking, che a seguito del reclamo effettuato da noi al ritorno, ci ha proposto il rimborso di 225 PLN (54 Euro), che non abbiamo accettato.
Infine, segnalo, che per spostarci per tornare in centro dalla struttura dove abbiamo pernottato la prima notte (senz'acqua calda) abbiamo dovuto prendere il taxi a spese ns (circa 10 Euro).
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