Reclamo N° 113178

Vincenzo
14 Agosto 2018
Domenica 5 agosto 2018 l'autista di una corsa della compagnia Flixbus ha impedito a me e a un mio amico in visita di salire sull'autobus per Roma dalla fermata di Giulianova-Mosciano dicendo che non si trattava della corsa da me prenotata. Essendo due le corse disponibili sul sito - una diretta e una con cambio - ed avendo io scelto quella diretta, ho chiesto se stesse arrivando il nostro mezzo (gli orari erano uguali). L'autista mi ha risposto di sì, ma il mezzo non è mai passato alla fermata, almeno non nei 40 minuti che abbiamo trascorso ad attenderlo e oltre i quali abbiamo ragionevolmente desistito. La perdita economica ha così incluso anche il viaggio di ritorno, che avevo prenotato, anch'esso on line, per le 18:40, per una cifra complessiva di 60 euro. Ho inviato tre segnalazioni al servizio clienti seguendo anche le indicazioni datemi sulla pagina Facebook dell'azienda e ho ottenuto la seguente risposta: Gentile Vincenzo, Grazie per aver contattato FlixBus. La ringraziamo molto per la dettagliata descrizione fornitaci e le esprimiamo tutto il nostro dispiacere per non aver potuto usufruire del suo viaggio Flixbus e per le conseguenze negative che ciò le ha causato. Come per altri mezzi di trasporto, tuttavia, anche i nostri bus sono vincolati ad una tabella di marcia con orari prefissati. In riferimento alla prenotazione in oggetto, dalla verifica dei dati in nostro possesso, si evince che l’autobus della linea 554 è partito in orario. Un rimborso monetario della prenotazione 8077167321 è possibile, tuttavia al suo valore (35,98 €) verrà applicata una penale per costi di cancellazione pari a 15,00€ a passeggero e per tratta (quindi 30 € in totale nel suo caso). Pertanto, il suo rimborso monetario finale sarà di 5.98 €. Fiduciosi di aver fugato i suoi dubbi rispetto la nostra serietà ed affidabilità, ci auguriamo di poterle ridare quanto prima il benvenuto a bordo su uno dei nostri autobus verdi. Dal momento che non mi ritengo per nulla soddisfatto né della risposta né dell'inclusa, e ridicola, offerta di rimborso, chiedo il vostro gentile intervento. Grazie. Un cordiale saluto
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