Reclamo N° 206827

Davide
20 Agosto 2020
Esperienza pessima nella struttura Hotel Villa Rinascimento a Santa Maria del Giudice, provincia di Lucca, a partire dalla poca chiarezza e veridicità della prenotazione sino alla gestione delle diverse problematiche nella struttura. Ho effettuato la prenotazione utilizzando in primis il sito booking.com dove, tramite filtri, ho selezionato le strutture in zona che avevano ciò di cui avevo bisogno: piscina, animali ammessi, parcheggio e cucina: ho trovato quindi, tra le varie proposte, Hotel Villa Rinascimento. Chiamo la struttura per avere maggiori informazioni sull'ammissione degli animali (un cane) e il titolare mi consiglia di visitare il loro sito e prenotare direttamente da lì per un prezzo migliore: in quel momento gli chiedo la disponibilità della camera con cucina che avevo visto su booking e che proprio in quel momento stavo guardando sul loro sito personale. Effettuo la prenotazione (91 Euro a notte, non rimborsabile) e tutto va a buon fine. Arrivando nella camera (per un soggiorno di nove notti) mi accorgo che la cucina è vuota, neppure la presenza di un bicchiere e una posata; chiedo alla receptionist, mi conferma che le cucine non sono attive se non su richiesta; le faccio notare il disappunto poichè sul sito è presente la fotografia della cucina per quella tipologia di camere, telefonicamente ho chiesto la camera con cucina e, in primis, la ricerca di booking con i filtri mi restituiva proprio la loro struttura, cosa di cui si sarebbe poi occupata lei stessa per una verifica e modifica direttamente con loro tramite il sito booking. Neppure un momento per capire il disagio creatoci in quanto clienti insoddisfatti che hanno fatto una prenotazione aspettandosi un certo trattamento, ritrovandosi con altro. Tornando in camera, poggio sul piano della cucina dei libri: il piano non veniva lavato probabilmente da settimane, data la presenza del terriccio che circonda la struttura sul piano. Apro il frigorifero per sistemare le bottiglie di acqua, le dita si sporcano per la sporcizia sulla maniglia a gola. Inoltre, all'interno del frigorifero -sporco anche all'interno- vi è la presenza delle cibarie e bottiglie lasciate dai precedenti inquilini. L'unica finestra non si apre, bloccata. Ciliegina sulla torta: l'asta della doccia rotta. Parlo di queste problematiche direttamente con il titolare che, sgarbato, mi risponde: - "Anche se sul sito vi sono le indicazioni e le fotografie della cucina, nessuno le ha detto che può utilizzarla: sono staccate da anni. " "ma cosa significa, le foto ritraggono anche un letto, un bagno, solo perchè non vi è una dicitura non significa che non possano essere utilizzate e quindi procedo con la prenotazione, avrebbe dovuto togliere la fotografia, indicare che la cucina non è utilizzabile, ed eliminare la dicitura da booking" Il titolare ha tagliato corto con un "è lei che HA FRAINTESO, non posso farci nulla, buona serata."; -"manderò domani il manutentore per sistemare la doccia"; -"manderò domani le ragazze che puliranno la cucina". Nei giorni seguenti solo uno di questi problemi è stato risolto, ovvero la pulizia del piano della cucina. Il frigorifero è rimasto sporco, nonostante i solleciti ad aggiustare la doccia (tre in tutto i solleciti successivi e tre in tutto le promesse del "domani manderò il manutentore" non abbiamo mai visto questa mitologica e inesistente figura. Nessuna scusa per il truffaldino modo di vendere la camera, che ha fatto cadere nel tranello anche altri ospiti delle camere nelle villette. A coronare il tutto, tre giorni alla fine della vacanza uno degli ombrelloni di fronte alle camere si stacca con il vento (non sono stati fissati alle basi) e mi colpisce lo stinco, causandomi un ematoma, gonfiore e difficoltà a camminare per i giorni successivi. Andando a prendere il ghiaccio non appena accaduto, ho avuto a che fare con il titolare che si è opccupato di darmi un cuscinetto di ghiaccio per il vino per alleviare il dolore. Nient'altro. Nulla più. "Domani manderò il manutentore a fissare gli ombrelloni". Voi lo avete visto? io no. Così come non ho visto nessuno, titolare o membro dello staff che, durante la serata, sia passato a vedere come stesse la mia gamba. Ah, pensate che a tutti questi disagi sia seguito uno sconto? un bicchiere di vino offerto? Una lacrima di voltaren? Ah, poveri stolti.. proprio come me che sino all'ultimo ho sperato che qualcuno recuperasse per le figure becere fatte.
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