
Reclamo N° 201689

Filippo
06 Luglio 2020
Ho effettuato una prenotazione alberghiera in una struttura italiana (Hotel Il Gabbiano, Pulsano Marina (TA) per il periodo 23/08-30/08 tramite la piattaforma Stayforlong.
Dopo aver effettuato la prenotazione, abbiamo contattato la struttura per verificare la corretta prenotazione e ci hanno detto che non risultava (anche a distanza di una settimana) alcuna prenotazione e che l'agenzia in questione non risultava essere tra quelle con cui l'albergo aveva convenzionamenti diretti.
L'agenzia dopo una mail di richiesta di chiarimenti, ha risposto come segue:
"Buongiorno Filippo,
Grazie per aver contattato Stayforlong.
La stiamo contattando in merito alla sua prenotazione 207-6743035.
Il nostro centro di prenotazioni mi informa che l'hotel prenotato non accetta italiani. Nel caso in cui vi presentaste in struttura con documenti italiani non vi farebbero fare il check-in.
La prego di darmi un gentile riscontro a breve così, nel caso aveste tutti nazionalità italiana, procederemmo a cancellare la prenotazione.
Siamo disponibili in caso di domande o dubbi.
Cordiali saluti"
Ho ricontattato l'albergo, che mi ha confermato di accettare italiani senza alcun problema e ho richiesto pertanto all'agenzia di rifondermi i costi di prenotazione (75 Euro) e di procedere ad annullare la transazione.
La società in questione ha un numero clienti attivo da lun al ven dalle 9 alle 18, ma purtroppo non mi è stato mai possibile raggiungere l'operatore. il numero in questione è +39 062 029 7041 e il contatto email: [email protected] (anche in questo caso ho avuto poca fortuna, in quanto non hanno ancora risposto alla mia richiesta di cancellazione e di rimborso dei 75 Euro).
vi chiedo cortesemente di indagare in quanto a mio avviso trattasi di truffa ai danni del consumatore.
grazie
Hai un problema con Turismo e Viaggi da risolvere?
Invia un reclamo in 3 semplici passaggi
Questo reclamo è per: Turismo e Viaggi
Dal Lunedì al Venerdì
dalle ore 9 – 13 / 14 – 18