Reclamo N° 193188

Giorgio
20 Maggio 2020
Ho prenotato un tour dell'Irlanda per il 19-26 Giu.p.v. c/o la Progetour per complessivi € 1520,00 versando un anticipo di € 594,00 a fronte del quale mi è stato fornito un biglietto Air Lingus, con l' accordo che entro il 19 c.m. avrei dovuto pagare il saldo. Ovviamente il tour è stato annullato causa pandemia e il Tour Operator si rifiuta di restituire l'anticipo eccependo che l'Air Lingus non rimborsa i biglietti, ma emette in sostituzione un voucher con validità 12 mesi. Io non intenderei accettare questa soluzione perché a causa della mia età e, soprattutto delle mie patologie, purtroppo non sono in grado di effettuare previsioni a un anno con un minimo di realismo. Aggiungo per completezza che la Progetour ha stipulato una polizza assicurativa con la Allianz in caso di annullamento che, tuttavia, non prevede espressamente il rimborso in caso di pandemie. Io ho anche messo in mora la Progetour inviando una PEC in data 17 u.s., ma la risposta del Tour Operator è che in base al D.L. 2 marzo 2020 n. 9 mi puoi essere rilasciato esclusivamente il voucher proposto. Esiste qualche possibilità di ottenere il rimborso ? Cordialmente, Giorgio Cristoffanini
Condividi su:

Hai un problema con Turismo e Viaggi da risolvere?

Invia un reclamo in 3 semplici passaggi

Questo reclamo è per: Turismo e Viaggi

Le aziende più reclamate tra Turismo e Viaggi

Se preferisci, chiamaci!

Dal Lunedì al Venerdì
dalle ore 9 – 13 / 14 – 18

06 32600239