Reclamo N° 125917
Benedetta
23 Ottobre 2018
Ho ricevuto il giorno 22 febbraio 2018 2 biglietti per vedere la partita di rugby 6 nazione Scozia vs Inghilterra ad Edimburgo per sabato 24 febbraio 2018. L'ordine è stato fatto il 23 ottobre 2017 per 2 biglietti nella zona EAST UPPER TIER e sono stati pagati 824,38 sterline. I biglietti che ho ricevuto stamattina sono due squallidi posti nella zona west 10 row ww il cui costo è di 50 sterline l'uno. Erano un regalo di compleanno direi ad oggi rovinato. I biglietti dopo diversi solleciti, sono arrivati solo il 22 febbraio, da OTTOBRE, in questo modo non ho potuto sostituirli perchè l'evento sarebbe stato solo tra 2 giorni. Le comunicazioni con il customer service di viagogo hanno portato ad offrirmi inizialmente un rimborso pari a 240 GBP oppure un voucher di 285 GBP spendibile sul loro sito. Insistendo, sul biglietto perchè l'obiettivo per me era vedere la partita con mio marito perchè era un regalo di compleanno, mi hanno chiesto di inviare immediatamente i biglietti appena ricevuti tramite un corriere per tracciare la spedizione con la promessa che mi avrebbero rimborsato il costo della spedizione. A seguito di questa restituzione avrebbero cambiato i biglietti con altri migliori equivalenti al valore pagato. Ho rispedito immediatamente i biglietti tramite DHL spendendo 35 euro ad un indirizzo in Irlanda. Mi è stato risposto che i biglietti che avevo inizialmente scelto non erano più disponibili (ovviamente) e mi hanno dato la possibilità di sceglierne altri in alcune zone. Ho scelto quella che per me era la migliore cioè WEST LOWER TIER, una zona che avrebbe dovuto essere nelle file più basse dello stadio quindi molto vicino al campo. Apparentemente i biglietti scelti avevano un costo di 120 GBP l'uno. Li ho dovuti ritirare in un albergo ad Edimburgo poichè ovviamente non c'era più tempo per spedirli quindi ancora incerta se avrebbero rispettato la scelta. Sono stata contattata anche da un'assistente perchè ho chiesto un rimborso dei restanti soldi spesi. Venerdì 23 febbraio, alla partenza i miei calcoli erano: 240 GBP totali per 2 biglietti ma in origine la spesa è stata di 824,38 GBP quindi 584.38 GBP mancanti. La loro risposta in merito alla mia richiesta è stata:
"Essendo noi un mercato di compra-vendita secondaria, al momento di mettere i biglietti in vendita, la persona che vende I biglietti, è libera di sceglierne il prezzo.
I prezzi sono fissati dai venditori e possono essere inferiori o superiori al valore reale. Il prezzo esclude le spese di prenotazione e di spedizione (applicabili alla transazione).
Per aiutare I compratori nel’acquisto, chiediamo sempre ai nostri venditori di indicare il prezzo originale del biglietto, in questo modo ogni acquirente è previamente informato del valore reale del biglietto prima di fare l’acquisto.Le informazioni che riguardano il valore reale dei biglietti vengono mostrate in basso nella pagina degli annunci, in questo modo puoi decidere se sei disposto a pagare il prezzo richiesto dal venditore."
Ho tentato più volte di riacquistare un biglietto sul sito ma in nessun modo ho trovato il vero valore dei biglietti acquistati (in altri eventi simili al mio). Vi prego di cercare sul sito www.viagogo.it se avete più attenzione e fortuna di me.
L'assistente mi ha successivamente chiamata e chiaramente detto che loro non faranno un rimborso nessuna cifra. Alla richiesta del rimborso della spedizione (i famosi 35 euro) non hanno nemmeno mai risposto, nonostante ci fosse un'accordo e non una mia iniziale richiesta. Nel frattempo ho ricevuto un voucher di 120 GBP spendibile per acquisti sul loro sito.
Ma non è ancora finita: arrivata nell'hotel indicato per ritirare i famosi biglietti ho scoperto che non ero nella zona WEST LOWER TIER come richiesto ma nella zona WEST 5 fila PP quindi in una parte in alto dello stadio. Valore dei biglietti?67 GBP. Quindi i 120 GBP indicati sul sito al momento della scelta comunque non erano realistici. Ma un ricarico accettabile data la consapevolezza che il sito ha un ricarico sulle vendite.
In conclusione però mi sono trovata con 2 biglietti con un valore complessivo di 134 GBP (circa 152 euro), un voucher di 120 GBP (circa 136 euro) ma una spesa di 824.38 GBP (circa 938 euro) + 35 euro di spedizione DHL quindi 570.38 GBP (circa 615 euro) + 35 euro spesi senza una vera motivazione.
Tutto ciò per errori del venditore.
Purtroppo troppo tardi ho letto vari commenti su forum che lamentano dei ricarichi su biglietti di vari eventi ma 650 euro in più sono inaccettabili. Chiedo almeno di ottenere un rimborso, se non totale parziale, per sentirmi anche meno presa in giro e per tutto il disturbo che questa situazione mi ha creato. Ho acquistato i biglietti il 23 ottobre 2017 e li ho ricevuti il 22 febbraio 2018 (2 giorni prima della partita) con tutti i problemi che sono seguiti.
Posso allegarvi tutte le conversazioni avute nonchè i biglietti e la ricevuta diversa dei biglietti acquistati.
Vi prego di trovare un modo per aiutarmi e fermare questa truffa.
Grazie
Cordialmente
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