Reclamo N° 116216
Alessandro
30 Agosto 2018
Iberia ha cancellato il volo che avrei dovuto prendere con la mia famiglia di 4 persone e non intende riconoscermi la compensazione economica dovuta ex-lege UE.
Il volo in questione era previsto, per la tratta Los Angeles – Madrid, alle 18:15 del 20 agosto 2018; Iberia ha comunicato la sua cancellazione per cause tecniche (NON per maltempo) alle h 19:15 del 20 agosto, e la sua sostituzione con un nuovo volo, via Londra (la nostra destinazione finale era Malpensa), con partenza alle 21:30 del 21 agosto 2018.
Il 28 agosto 2018 ho inviato il reclamo alla compagnia, tramite procedura sul sito web della compagnia stessa, la quale mi ha risposto con un diniego chiudendo la pratica di reclamo, motivando la cancellazione con generiche cause esterne fuori dal loro controllo. Faccio presente che i 4 biglietti per i quali richiedo compensazione sono accomunati da un unico codice prenotazione, e che la procedura sul sito web di Iberia non mi ha permesso di inserire 2 dei 4 reclami in quanto per due nominativi la procedura si bloccava (in quanto non permetteva di selezionare il tipo di documento di identita' del passeggero, e questo per quei due passeggeri al cui nome di battesimo era stata aggiunta la qualificazione Ms/Mrs SENZA spazio tra none e qualificazione, per es. SERENAMS invece che SERENA MS). Segnalavo la questione al call center Iberia, il quale mi rispondeva che loro non potevano fare nulla per i reclami.
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