Reclamo N° 200660

Alessandro
30 Giugno 2020
il 23 giugno c.a. ricevo un sms da Nexi con una richiesta di autorizzazione Euro 573,52 da parte di Europcar. Tale giorno non avevo preso anoleggio nessuna vettura, chiamo inutilmente il servizio clienti Europcar per tutto il pomeriggio, dopo due squilli interrompevono la chiamata. Provo a richiamare il giorno successivo, finalmente mi rispondono. Mi fanno notare che tale accredito era dovuto a danni provocati su una vettura che avevo noleggiato il 23 aprile e riconsegnato ad aeroporto Malpensa dove, causa orario di consegna, avevo messo la chiave dentro il key box e non era stato possibile fare l'ispezione congiunta. Allo stesso tempo mi informano di avermi inviato a fine maggio una email e una notifica per posta normale con la quale mi informavano di tale danni e che avrei avuto 14 giorni per fare ricorso e, non avendolo fatto, e' partito automaticamente l'addebito il mese seguente Due falsita': 1) ho consegnato la chiave nelle mani dell'impiegato Europcar il quale si e' rifiutato di fare l'ispezione congiunta per via del COVID, l'avessimo fatta avremmo notato che avrei riconsegnato la macchina nelle stesse identiche condizioni in cui l'ho prelevata; 2) non ho mai ricevuto email ne tantomeno lettere per posta normale da parte di Europcar in cui mi si notificavano tali danni, per cui mai e poi mai avrei potuto sapere di poter fare ricorso in tempo. La email di notifica danni mi e' stata mandata il giorno successivo la chiamata al servizio clienti, quindi due giorni dopo la notifica tramite sms di Nexi. Hanno allegato anche le foto dei danni ed ho risposto che quei graffi non erano stato causati da me e che probabilmente erano stati causati nel parcheggio stesso ma sicuramente non da me. Intanto i soldi mi sono stati scalati dalla carta di credito che tra l'altro ha raggiunto il limite e, essendo al momento all'estero per lavoro, mi causa notevoli problemi di disponibilita' monetaria. il 24 giugno ho anche mandato una email per il claim ma hanno bloccato il mio indirizzo di posta elettronica, lo stesso giorno ho mandato la stessa email ma con un altro indirizzo email ma ad oggi non ho ancora ricevuto risposte. Nexi dice che purtroppo non puo' bloccare il pagamento.
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