Reclamo N° 112682

Lucia
09 Agosto 2018
Il 5 agosto del 2018 avrei dovuto avere un volo con Ryanair da Roma Fiumicino a Catania, alle 22:10. Dopo averci fatto spostare tre volte o più da un gate all'altro (lontanissimi tra di loro in un aeroporto così immenso, mettendoci in grave difficoltà con i bagagli) il volo veniva di continuo posticipato. Arrivata l'ora 1:00 del 6 agosto, sullo schermo viene scritto che il volo è cancellato. Verso le 4:10 ci dicono che sarebbe stato alle 6:30 del mattino, in realtà una bufala perchè siamo partiti alle ore 10:30. Quindi con un ritardo di oltre 12 ore senza preavvisi. Alle 4 mi hanno dato una camera in albergo che tra l'altro ho dovuto lasciare dopo un'ora, il tempo di una doccia, senza poter dormire. Disagi continui. Sarebbe stato meglio rimanere in aeroporto, vista la continua presa in giro. Verso le 2:00 mi consegnano un foglio con i diritti che spettano in questi casi al viaggiatore, inutile direi. Ore ad aspettare online per chattare con un operatore Ryanair, cerco allora di avviare reclami, rimborsi, prima per volo cancellato e poi provo per ritardo che superi le tre ore, ma niente. Sito che non funziona bene, che mi dice impossibile usufruire di risarcimenti perchè poi ho usufruito del volo. Certo che ne ho usufruito dopo praticamente aver trascorso un pomeriggio, una notte e la mattinata in aeroporto con personale incompetente e ineducato. Di certo alle 2:00 di notte non sapevo cosa altro fare vista la mancanza anche di treni e voli notturni per Catania. Solo tra l'altro per sentito dire da parte degli altri passeggeri captavo le informazioni del probabile volo mattutino, gli operatori erano del tutto disinteressati ad informare. In sostanza avrei dovuto partire alle 22:10 del 5 agosto, invece sono atterrata a Catania alle 12:00 del 6 agosto. Vorrei chiederVi aiuto e sapere quanto mi costerebbe procedere con voi, quindi capire se mi converrebbe o meno procedere contro questa compagnia. Grazie.
Condividi su:

Hai un problema con Ritardo / cancellazione volo da risolvere?

Invia un reclamo in 3 semplici passaggi

Questo reclamo è per: Ritardo / cancellazione volo

Le aziende più reclamate tra Turismo e Viaggi

Se preferisci, chiamaci!

Dal Lunedì al Venerdì
dalle ore 9 – 13 / 14 – 18

06 32600239