Reclamo N° 104138
Simone
18 Giugno 2018
Il reclamo riguarda un volo aereo cancellato della società VUELING.
In data 31.05.2018 , insieme ad altri 2 passeggeri (prenotazione unica per 3 persone),
con il volo VY6503 ALLE ORE 22:00 partendo da NAPOLI saremmo dovuti giungere a BARCELLONA.
Il volo in questione è stato cancellato intorno alle 22:45.
Inutile riferire che la pessima organizzazione sia di VUELING che dell'Aereoporto di Capodichino
ci hanno fatto perdere più di 2h , sia per comprendere le alternative che l'azienda offriva sia
per il recupero dei bagagli a mano che avevamo imbarcato ed una valigia da stiva.
L'alternativa offerta dall'azienda era un volo in partenza per BARCELLONA da BARI
il giorno 01.06.2018 alle ore 22:00 .
Dato che il nostro ritorno era previsto per il giorno 03.06.2018 , abbiamo optato di richiedere
il rimborso di ANDATA e RITORNO dei voli acquistati anche perchè non ci hanno comunicato nè come giungere a Bari e nè dove avremmo pernottato.
Dunque fatta richiesta di rimborso e ricevuto un numero seriale per la richiesta avanzata,
rimanevo in attesa di un riscontro da parte della stessa azienda.
Il giorno Martedì 05.06.2018 ho ricevuto il primo accredito di 36,00 € come rimborso per il bagaglio da stiva per andata e ritorno.
Giunti a venerdì 08.06.2018 , dato che il rimborso, secondo la politica di VUELING, avviene entro 7 gg. dalla data del
volo cancellato , e dato che non avevo ricevuto nessun'altro accredito cerco di verificare lo stato del mio rimborso.
Il sito predisposto per controllare la propria pratica di rimborso (http://www.vueling.com/it/servizi-vueling/richiesta-di-rimborso#contenedor)
risulta bloccato e quindi l'unico modo per procedere e verificare è contattare il numero a pagamento di Vueling 199206621 .
Aggiungo che tramite solleciti mail nessuno si è degnato di rispondermi e che il sito per il controllo dei rimborsi risulta ancora bloccato.
Allora chiamai il numero di assistenza VUELING a pagamento e l'operatrice dichiarò che il rimborso era stato messo in pagamento e
per lunedì avrei ricevuto l'altro accredito , cioè non entro i termini assicurati da VUELING .
Lunedì 11.06.2018 ricevo un bonifico di 629,94 € che rispecchia quanto speso realmente per l'acquisto di 3 biglietti
di andata e ritorno da NAPOLI a BARCELLONA per il periodo precedentemente indicato.
VUELING però, sempre secondo la sua politica di rimborso
(https://www.vueling.com/it/servizi-vueling/altri-servizi-vueling/imprevisti-sul-tuo-volo VEDERE *CANCELLAZIONE VOLO* )
fornisce dei risarcimenti in caso di cancellazione del volo dovuto a problematiche dell'azienda, cioè come realmente è accaduto e
per tanto , oltre al rimborso dei biglietti, riservano un risarcimento di 250,00 € per le tratte inferiori a 1500 km (quindi 750,00 € tot. per tre persone).
Inutile aggiungere che finora non ho ricevuto l'accredito del risarcimento ed ora mi ritrovo a dover ricontattare il numero a pagamento di VUELING
per richiedere informazioni sul risarcimento dato che io e gli altri due passeggeri avevamo preso dei gioreni di ferie per questo soggiorno.
Vi prego di segnalare almeno il mancato funzionamento del sito dei rimborsi di VUELING dato che implica obbligatoriamente di contattare il numero a pagamento se
si vuol sapere la propria pratica di rimborso in che stato si trova.
CONTINUERO' A SOLLECITARE IL PAGAMENTO DEL RISARCIMENTO SPERANDO ANCHE IN UN VS. AIUTO.
RESTO IN ATTESA DI UN VS. RISCONTRO, CORDIALI SALUTI
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