Reclamo N° 93449
Viviana
03 Aprile 2018
In data 03-04-2018 ho prenotato un viaggio in autobus da Santa Maria CV (CE) a Ciampino aeroporto, con la compagnia https://www.expressbus.it/. La partenza dell'autobus era prevista per le 15.30 e l'arrivo a Ciampino aeroporto per le 17:40. Il mio volo era previsto per le 21, quindi con possibilita' di arrivare con ampio anticipo prima del volo.
Alle 15.45, non vedendo arrivare l'autobus decido di chiamare la compagnia che mi dice che l'autobus stava subendo un ritardo di circa 30 minuti. Alle 16, non vedendo ancora arrivare l'autobus chiedo ulteriori chiarimenti, e mi viene spiegato che c'e' traffico ma l'autobus sta per arrivare. Alle ore 17.00 l'autobus non e' ancora arrivato, e comincio a spasientirmi perche' rischio di perdere l'aereo. Ho un'accesa discussione a telefono con l'operatore che continua a dirmi che l'autobus e' in procinto di arrivare (da 2 ore). L'autobus arriva verso le 17.30, ormai per me troppo tardi per avere alcuna speranza di raggiungere l'aeroporto in orario (cosi' come mi viene confermato dall'autista dell'autobus).
Decido di non prendere l'autobus in quanto non c'erano i tempi minimi per permettermi di prendere l'aereo.
So che il Il regolamento (CE) n. 181/2011, prevede che in caso di forte ritardo i passeggeri debbano essere avvisati per tempo, per permettere loro di provare mezzi alternativi, non ho mai ricevuto nessuna chiamata da loro (e avevano i miei recapiti), per spiegarmi la gravita' della situazione, ne' mi hanno spiegato il forte ritardo in tutte le mie telefonate. In questo modo sono rimasta bloccata alla fermata per piu' di due ora, precludendomi la possibilita' di raggiungere l'aeroporto con altri mezzi di trasporto.
Credo che la compagnia mi debba un indenizzo per i voli mancati e non rimborsarbili.
Eravamo io e mio marito alla fermata, quindi due voli persi e altri due voli prenotati per domani, tutto a nostre spese.
Grazie per l'attenzione.
Viviana
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