Reclamo N° 128528

Simone
08 Novembre 2018
In data 05/08/2018 ho prenotato un volo con Ryanair. Dopo l'acquisto su internet, è comparsa la pubblicità "noleggia un veicolo".Visto i prezzi competitivi ho aderito all"offerta. Sul sito erano elencati i documenti necessari tra cui carta di credito VISA o Mastercard. Avendoli a disposizione ho continuato con la prenotazione (Rif. prenotazione: IT384798830 Rif. Ryanair Car Hire: 00942591). Il giorno del ritiro del mezzo però mi è stato negato il noleggio dal frontdesk di europcar in quanto la carta di credito non veniva accettata. Nello specifico ho presentato una carta di debito FINECO e una carta di CREDITO di Unicredit Bulbank Bulgaria. Il frontdesk mi diceva che la prima non poteva essere accettata in quanto carta di debito è senza numeri in rilievo. La seconda invece non ha provato nemmeno a passarla nonostante avesse i numeri in rilievo. Mi sono offerto di pagare immediatamente con con altre garanzie a loro scelta tra cui bonifico immediato, contanti ecc. ma con esito negativo. Il frontdesk ha detto che però avrebbe provveduto subito ad inoltrare richiesta di rimborso.non essendo arrivato alcun accredito, dopo numerosi contatti telefonici ho saputo che ryanair non concede rimborso. Durante la prenotazione questo non era scritto da nessuna parte tantomeno sulla ricevuta di prenotazione. Pertanto mi sono trovato ad aver pagato un servizio di cui non ho usufruto e mi sono trovato bloccato a Roma con un bimbo di 3 anni già provenienti da un viaggio in aereo
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