Reclamo N° 87111

Luigi
20 Febbraio 2018
IN DATA 13 FEB 2018 HO PRENOTATO SUL SITO "LastMinute.com" UN PACCHETTO TURISTICO (VOLO + HOTEL) IL CUI PREZZO VENIVA QUOTATO PER IMPORTO COMPLESSIVO DI EUR 2394.90, SENZA DISTINGUO DI PREZZO FRA I SINGOLI SERVIZI, PREVEDENDO LA CONDIZIONE DI "CANCELLAZIONE GRATUITA", CONFERMATA VISIVAMENTE IN OGNI PASSAGGIO DEL PROCESSO DI PRENOTAZIONE ONLINE, FINO ALL'ATTO DEL PAGAMENTO CON CARTA DI CREDITO (CHE IL SISTEMA PROPONEVA IN MODO FRAZIONATO, CON UN IMPORTO ANTICIPATO DI 1709.88 EUR, SENZA CAUSALE SPECIFICA PER UN SINGOLO SERVIZIO, E CON UN SALDO FINALE DI 685.02 EUR, DA PAGARE IN HOTEL); IL GIORNO SEGUENTE HO OPTATO PER LA CANCELLAZIONE DEL PACCHETTO PRENOTATO E QUINDI RIPRENOTATO UNO NUOVO (SU UN ALTRO HOTEL), MA LO STESSO SISTEMA OPERATIVO ONLINE MI HA CONSENTITO GRATUITAMENTE SOLO L'ANNULLAMENTO DELLA PRENOTAZIONE IN HOTEL, MENTRE PER IL VOLO HO DOVUTO PROCEDERE A MEZZO TELEFONO (A PAGAMENTO!) AL NR.02-87367865, DOVENDO SOTTOSTARE ALLE REGOLE DEL VETTORE IL QUALE, MALGRADO UNA MIA NUOVA PRENOTAZIONE CON STESSI VOLI/ORARI/VIAGGIATORI (C.D. DOPPIA PRENOTAZIONE), MI HA APPLICATO UNA PENALE DI 499.76 EUR. DA NOTARE CHE AI SENSI DEI 'TERMINI E CONDIZIONI PER LA PRENOTAZONE DI BIGLIETTI AEREI' (I.E. IL REGOLAMENTO CHE VIENE RESO DISPONIBILE CON LA CONFERMA DI PRENOTAZIONE, OSSIA SOLO UNA VOLTA PAGATO L'ANTICIPO) L'ART.4.2, RELATIVO ALL'ANNULLAMENTO DELLA PRENOTAZIONE, PREVEDE CHE "PER PENALI OPPURE RIMBORSI APPLICABILI DALLE COMPAGNIE AEREE ... SONO CONSULTABILI LE 'CONDIZIONI APPLICATE' NEL PROCESSO DI PRENOTAZIONE": CIRCOSTANZA VICEVERSA NON DISPONIBILE IN MODO ESPLICITO DURANTE TALE PROCESSO, NEL CORSO DEL QUALE VENIVA ALTRESì PUBBLICIZZATA UNICAMENTE LA "GRATUITà DELLA CANCELLAZIONE" SEMPRE RIFERITA PER L'IMPORTO GLOBALE DEL PACCHETTO PROPOSTO (HOTEL + VOLO). IN TAL SENSO, IL MESSAGGIO FORNITO DALL'INTERMEDIARIO (LastMinute.com) CIRCA LE CONDIZIONI DI PREZZO E MODALITà DI PAGAMENTO / CANCELLAZIONE ERANO INGANNEVOLI E FUORVIANTI, TALI DA FAR RITENERE SENZA ALCUNA POSSIBILITà DI DUBBIO CHE IL VANTAGGIO COMMERCIALE OFFERTO DELLA GRATUITà DI CANCELLAZIONE (ELEMENTO DETERMINANTE AI FINI DELLA MIA DECISIONE DI ACQUISTO) FOSSE UNIVOCAMENTE RIFERITO ALL'INTERO AMMONTARE GLOBALE PAGATO IN ANTICIPO.
Condividi su:

Hai un problema con Pubblicità scorretta da risolvere?

Invia un reclamo in 3 semplici passaggi

Questo reclamo è per: Pubblicità scorretta

Le aziende più reclamate tra Turismo e Viaggi

Se preferisci, chiamaci!

Dal Lunedì al Venerdì
dalle ore 9 – 13 / 14 – 18

06 32600239