
Reclamo N° 152813

Martina
04 Giugno 2019
In data 20/06/2018 ho acquistato un biglietto aereo con Kiwi.com da Detroit DTW a Londra LTN con scalo a Reykjavik KEF per il giorno 18 settembre 2018. La seconda tratta era operata da Wizz air. Il giorno 11 settembre ho ricevuto la richiesta di fare il check in online.
Collegatami al sito, ho scoperto che il volo Wizz air era stato
rimandato di 24 ore. Prendere quel volo significava 1) dover passare la notte a Reykjavik, 2) perdere il treno Londra-Sheffield che avevo acquistato, 3) arrivare in ritardo al mio appuntamento di lavoro a Sheffield. Ho contattato Kiwi chiedendo di poter prendere un aereo diverso da quello propostomi, ma mi hanno risposto che non era
possibile. Ho dunque acquistato un nuovo biglietto aereo
Reykjavik-Londra. In data 10 gennaio ho inviato una Raccomandata con Ricevuta di Ritorno a Wizz Air chiedendo il risarcimento per il ritardo del volo usando il vostro modulo. Ho inviato una copia della Raccomandata anche al vostro indirizzo di Roma. Non ho mai ricevuto alcuna risposta da Wizz Air, né il denaro chiesto.
In data 17/03/2019 ho aperto un reclamo tramite il servizio di risoluzione online delle controversie dell'Unione Europea (piattaforma ODR). In data 16/04/2019 ho ricevuto comunicazione che il mio caso è stato chiuso in quanto nessun accordo era stato trovato entro 30 giorni. Riporto di seguito il testo della comunicazione ricevuta:
"Purtroppo, il termine di 30 giorni previsto dalla piattaforma ODR è attualmente scaduto senza che sia stato trovato un accordo sull’organismo di risoluzione delle controversie cui affidare il suo reclamo.
Riferimento del reclamo: 2019/111929
Quando viene presentato un reclamo sulla piattaforma ODR, le parti hanno 30 giorni di tempo per scegliere di comune accordo l’organismo di risoluzione delle controversie che si occuperà del reclamo il questione.
Non essendo stato trovato l’accordo, il suo reclamo è attualmente scaduto sulla piattaforma e il suo caso è stato chiuso."
In tutto questo tempo non mai ricevuto risposta alcuna da Wizz Air. Chiedo pertanto un vostro aiuto su come fare ad ottenere il risarcimento.
Vi ringrazio e vi porgo Cordiali Saluti.
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