Reclamo N° 118783

Silvia
12 Settembre 2018
In data 27 luglio mi sono recata presso l'aeroporto di Stansted- Londra dove avrei dovuto prendere un volo Ryanair per tornare in italia (volo FR4198), dopo più di 5 ore di ritardo e vista la mancanza di novità o di ogni tipo di informazione riguardo l'orario del volo successivo ho deciso di cancellare la prenotazione e di recarmi nella zona di ritiro bagagli nell'attesa che scaricassero il mio. Dopo ben 7 ore di attesa non avendo trovato la valigia mi sono recata al servizio clienti Ryanair (che si trova in prossimità dei nastri per ritirare i bagagli), ho chiesto un modulo per l'invio del bagaglio presso la mia abitazione e ho compilato il modulo di denuncia del bagaglio. Al momento del mio rientro a Milano, un paio di giorni dopo, mi sono recata presso la sezione lost & found di Malpensa al fine di accertarmi che il mio bagaglio non fosse stato inviato lì ma ho invece scoperto che non risultava aperta nessuna denuncia a mio nome e che, non avrei potuto aprirne una nuova per questioni burocratiche. Il giorno seguente sono partita per un viaggio in Asia e durante tutta la sua durata (1 mese) ho continuato ripetutamente a contattare il servizio clienti Ryanair (tramite mail e live chat), il servizio Lost & found di Orio al Serio e di Stansted senza MAI ricevere alcuna risposta. Una volta tornata in italia, visto il valore delle cose all'interno del bagaglio smarrito e vista la mia esasperazione ho deciso di recarmi presso il Lost & found di Orio dove mi sono sentita dire che non risultava nessun bagaglio vacante in mio nome e che l'unico modo per ritrovarlo (a loro parere) sarebbe stato recarmi presso l'aeroporto di Stansted e cercarlo. Ho così deciso di acquistare un volo e di andare a cercare il mio bagaglio (in data 30 settembre) che per pura fortuna ho trovato abbandonato di fianco ad uno delle decine di nastri. Visti gli evidenti disagi che mi sono stati causati da questo comportamento negligente di compagnia aerea e aeroporti mi chiedevo se fosse possibile ottenere un risarcimento danni ed anche un rimborso sia del volo che ho dovuto acquistare per recarmi a stansted e delle varie spese sia (e sopratutto) del costo che ho dovuto pagare per mettere in stiva il bagaglio che loro stessi avevano smarrito. Resto in attesa di Vostre, Cordialmente Silvia Motta
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