Reclamo N° 96034

Daniele
21 Aprile 2018
In data 30 marzo 2018 ho acquistato tramite il sito booking.com un soggiorno di una notte nella struttura House Boat Sardinia per il giorno 1° aprile. Ho ricevuto la mail di conferma della prenotazione con possibilità di cancellazione entro il giorno 1 Aprile. Il giorno 1°aprile nel primo pomeriggio mando la mail con l orario di arrivo e mi arriva la mail di risposta nella quale mi viene detto che la mia richiesta è stata presa in carico. Nel frattempo parto verso Cagliari, visto che si trova a più di 160 km di distanza dal mio luogo di residenza. Arrivato al porto di Marina Piccola, luogo nel quale avrei dovuto soggiornare, cerco la house boat per una buona mezzora ma non la trovo perchè non c'è proprio. Mi arriva la mail che la mia richiesta non può essere accettata nel mentre che sto chiamando e richiamando più volte il numero della struttura presente nel sito senza ottenere risposta. Dopo l'ennesimo tentativo andato a vuoto cerco il numero dell'assistenza clienti sul sito e chiamo. Dopo una lunga attesa mi risponde un' operatrice che mi dice che avrebbe chiamato subito la struttura e mi avrebbe dato notizie. Dopo circa 10 minuti mi dice che la struttura ( come mai ha risposto subito a booking e a me non ha risposto ?) ha avuto non so quali problemi a contattarmi dicendo che il mio numero risulta essere sbagliato. Per scrupolo controllo e il mio numero corrisponde al vero e non c'è nessun errore. Alla fine mi vengono proposti due B&B, che rifiuto, dato che avrei dovuto dormire sul mare e avrei avuto una vista mare di 360 gradi, vorrei avere almeno una soluzione vista mare. Dopo un altra chiamata al servizio clienti e un attesa di almeno mezz'ora mi viene proposto il pernottamento presso L'hotel Calamosca con camera vista mare che, sebbene non corrisponda appieno alle mie aspettative, decido di accettare in quanto sono le 21:00 e io mi trovo dalle 17:30 circa presso il porto di Marina Piccola di Cagliari. Riassumendo ho passato la sera del giorno di Pasqua, che pensavo di trascorrere in una casa sul mare, in un parcheggio dentro la mia macchina cercando di risolvere una situazione della quale non ho nessuna colpa. Sporgo reclamo e, ieri in data 20 Aprile dopo un mio sollecito telefonico mi arriva una mail nella quale c'è scritto che mi verrano rimborsati soltanto 6,53€, ovvero la differenza tra il prezzo della house boat e del hotel calamosca, ma che non mi verrà corrisposto nessun risarcimento per i disagi subiti ne per coprire le spese degli spostamenti che ho dovuto effettuare dal luogo nel quale ci sarebbe dovuta essere la House Boat al nuovo Hotel. Vorrei sapere se ho diritto al risracimento e nel caso di risposta positiva a chi rivolgermi per ottenerlo. Grazie
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