Reclamo N° 110592
Leonardo
29 Luglio 2018
La notte tra venerdì 20 e sabato 21 luglio ho prenotato, tramite booking una stanza in un hotel di Pesaro. Il Blumen. Prenotazione attorno alle ore 1,30 della notte, ero in viaggio, comunicando che sarei arrivato tra le 2 e le 3, un'ora dopo insomma. Ricevo la mail di conferma, tutto ok. Circa un'ora dopo, attorno alle 2,40 mi presento in hotel ma nessuno mi apre. Suono, busso, addirittura telefono...niente. Prenotazione senza rimborso. L'hotel sostiene che non mi sono presentato e non vuole rimborsarmi. Ieri mi contatta booking dicendo che l'hotel mi rimborserebbe la metà (27 €) e booking altri 15 € in via straordinaria,perchè capisce il mio disagio, arrivando a circa 42 sui 54 dell'addebito e mi dicono che è una buona offerta. Ho dormito in auto quella notte. Non è semplice trovare un hotel alle 3 di notte. Ho inviato a booking lo screenshot della telefonata effettuata all'elbergo in quei minuti. Ho inviato lo screenshot, so che ha poco valore, del mio stato facebook in cui parlo della disavventura. E mi sono detto disponibile, se avessero voluto, ad inviare il mio tabulato Telepass dove ci sarà l'uscita del casello di Pesaro in quei minuti. Non si tratta dei 14 € ovviamente. Ero partito da Milano dopo cena, io quel giorno ho percorso più di 1000 km (partenza la mattina presto da Fabriano (AN), riunione mattutina e pranzo a Cartigliano (VI). Dopo pranzo trasferimento per altra riunione e cena aziendale a Vizzolo Predabissi (MI) e ritorno su Pesaro per avvicinarmi alla mia famiglia), ero stanchissimo e volevo raggiungere, l'indomani, la mia famiglia al mare e rilassarmi nel we visto che poi il lunedì avrei avuto un'altra giornata piuttosto impegnativa. Anche questa dimostrabile almeno coi tabulati Telepass. Invece ho dovuto dormire in auto. E tu anzichè scusarti e offrirmi un rimborso o qualcosa del genere mi addebiti la notte e dici che non mi sono presentato? (prima mi avevano mandato una mail dicendo che non risultava loro la prenotazione. Ma come, se la prenotazione non ti risulta, cosa mi scrivi a fare. E poi prima mi dici che non hai avuto la prenotazione e poi che non mi sono presentato? Ovviamente posso inoltrarvi entrambe le mail) Non è giusto, l'hotel non è stato serio e, mi spiace molto visto che con booking mi sono sempre trovato bene anche con queste prenotazioni last minute, nemmeno loro però hanno gestito bene la situazione. Non cerco il denaro. Voglio non pagare quella notte, mi sembra il minimo, e che almeno si scusino. E che booking depenni quell'hotel dalla lista o che comunque faccia qualcosa. E come dicevo a booking al telefono, sono rammaricato, ma io ho prenotato tramite loro. Booking è altrettanto responsabile. Immaginate in quali condizioni ho passato il sabato. E non voglio che lo stesso disagio lo vivano altri viaggiatori e che loro la passino liscia senza rendersi conto del disagio creato e prendendosi la responsabilità. E' stata davvero una gestione superficiale della situazione. Mi sarebbero bastate delle scuse per la notte passata in quel modo e il mancato addebito. Non voglio il danno il oltre la beffa.
Grazie per la vostra assistenza.
Leonardo
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