Reclamo N° 110345
Antonetta rita
27 Luglio 2018
La sottoscritta Almanza Antonietta Rita nata a Pantelleria (TP) il 28/04/1949 residente in Trapani via Pietro Pizzardi nr. 17 recapito telefonico 3290307604 o 3493216576 recapito mail [email protected] con la presente intente denunciare i seguenti fatti:
Nel mese di marzo 2018 tramite comunicazioni pubblicitarie venivo a conoscenza che la compagnia aerea People Fly effettuava collegamenti aerei sulla tratta tra Trapani e Bologna.(allegato n.01)
Dopo la consultazione del sito www.peoplefly.it acquistavo nr.01 biglietto aereo per tratta Trapani-Bologna del giorno 10/06/2018 con partenza dall’aeroporto Vincenzo Florio alle ore 18.50 con volo LWI705 per l’importo di € 83,90 , e nr. 01 biglietto aereo per la tratta Bologna –Trapani del giorno 01/07/2018 con partenza ore 20.50 dall’aeroporto Guglielmo Marconi con volo LWI706 di € 83,90, per complessivo importo di €. 167,90.( allegato n.02)
Non essendo titolare di carta di credito l’operazione d’acquisto veniva effettuata per mio conto da mio genero Sig. Cimino Silvano il quale utilizzava carta di credito a lui intestata.
In data 06/06/2018 in prossimità della partenza provavo più volte ad effettuare il Check-In dal sito della compagnia, ma l’operazione non era consentita, provavo a contattare la PeopleFly al nr.0704616968 ma tale numero risultava sempre occupato, provvedevo ad inoltrare mail di richiesta informazioni e chiarimenti al recapito [email protected] ricevendo mail che conferma la regolarità del volo in partenza per il 10/06/2018 .(allegato n.03)
In data 08/06/2018 ricevevo dal recapito mail [email protected] la comunicazione di cancellazione del volo con proposta di utilizzo del biglietto su altro volo o eventualmente proposta di rimborso.(allegato n.04)
Sempre in data In data 08/06/2018 ricevevo dal recapito mail [email protected] la comunicazione di avvenuto bonifico a mio favore di € 83.90 a titolo di rimborso del biglietto di andata del 10/6/2018 sulla tratta Trapani-Bologna. ( allegato n.05 A e B)
In data 12/06/2018 chiedevo anche il rimborso del biglietto di ritorno del 01/07/2018 tratta Bologna –Palermo (allegato n.06)
In data 30/06/2018 ricevevo mail di scuse per il ritardo del non avvenuto rimborso del biglietto di ritorno del 01/07/2018 con indicazione che lo stesso sarebbe stato effettuato entro il lunedi “ 02/07/2018” (allegato n.07)
In data 06/07/2018 non avendo ricevuto nessun bonifico, inoltravo nuova richiesta di rimborso del biglietto di ritorno del 01/07/2018 tratta Bologna –Palermo (allegato n.08)
In data 06/07/2018 ricevevo mail che comunicava la presa in carica della mia richiesta con indicazione di evasione della stessa “appena possibile” (allegato n.09)
Successivamente non mi sono pervenute mail d’informazione dal parte della Peoplefly ne tantomeno mi è pervenuto nessun bonifico a titolo di rimborso del volo di ritorno del 01/07/2018 Bologna –Palermo non effettuato dalla compagnia.
Rappresento che l’avviso di cancellazione del volo comunicata appena due giorni prima della partenza prefissata non mi ha permesso di organizzare il viaggio con altri vettori, e ha comportato per me l'impossibilita di presenziare a una cerimonia alla cui tenevo tanto.
Nel ringraziarvi anticipatamente del vostro interessamento, rimango a vostra disposizione salutando coordialmente.
Hai un problema con Ritardo / cancellazione volo da risolvere?
Invia un reclamo in 3 semplici passaggi
Questo reclamo è per: Ritardo / cancellazione volo
Dal Lunedì al Venerdì
dalle ore 9 – 13 / 14 – 18