
Reclamo N° 199503

Nicolò
23 Giugno 2020
Nel mese di Gennaio 2020 abbiamo prenotato un appartamento a Formentera tramite il sito internet vrbo.com
La prenotazione aveva come termini contrattuali di cancellazione gratuita e completo rimborso della spesa entro il giorno 1 Luglio 2020.
Durante l'emergenza sanitaria causa Covid 19 è stata chiesta direttamente alla proprietaria dell'appartamento conferma riguardo alla politica di cancellazione( abbiamo allegati della conversazione) e la stessa ha ribadito il completo rimborso nel caso di annullamento del contratto entro il 1 Luglio.
Il giorno 1 Giugno 2020 viene pagata la seconda rata(di 3 Totali) e viene detto dalla proprietaria che la politica è cambiata, se si cancella la prenotazione dopo il 1 Giugno si ha un rimborso del 50% e non del 100% come concordato in precedenza.
Il sito vieta categoricamente ai proprietari di divulgare false affermazioni e dice chiaramente che, in caso di modifica del contratto tale deve essere applicata per accordi successivi, il cambiamento non può essere attuato ad accordi già in corso.
La proprietaria ribadisce che vuole attenersi alle modifiche del suo contratto quando noi eravamo d'accordo al rimborso del 100% del pagato entro il giorno 1 Luglio.
Si può fare qualcosa per risolvere questo problema?
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