
Reclamo N° 198023

Federico
15 Giugno 2020
Oggi Easyjet mi ha comunicato che il mio volo è stato cancellato (sarà fra 15 giorni).
Sul loro sito dicono che volendo si può effettuare un cambio volo oppure avere un voucher che vale solo sulla prenotazione (per dire è una prenotazione per 2 famiglie, quindi l'ideale sarebbe che mi ridanno il valore economico che poi spenderò in futuro come lo riterrò opportuno), oppure di contattare il customer care per i rimborsi.
Ho provato a chiamare customer care perchè comunque ritengo più opportuno il rimborso, al telefono non risponde nessuno, quindi ho provato a scrivere sulla pagina facebook e qui ho ricevuto la seguente risposta:
"Salve Federico. Per i voli cancellati non è più attiva l'opzione di rimborso, ma è disponibile quella di cambio volo gratuito o voucher di 12 mesi tramite la tua area gestione prenotazioni qui: https://bit.ly/33EQAAi . Alla luce degli ultimi cambiamenti legislativi relativi al rimborso per COVID19, la scelta se effettuare il voucher o il rimborso in denaro ricade unicamente sulla Compagnia. Grazie per la collaborazione. Saluti, Elena"
Cioè qui non sono io che non decido di partire sono loro che me lo impediscono quindi mi sembra corretto avere l'opportunità di un rimborso completo.
Detto anche per ora mi hanno cancellato il volo di andata, mettiamo che mi confermano quello di ritorno mi toccherà smenarci anche quei soldi.
Pensiate ci siano azioni possibili o sono incontestabili?
Hai un problema con Turismo e Viaggi da risolvere?
Invia un reclamo in 3 semplici passaggi
Questo reclamo è per: Turismo e Viaggi
Dal Lunedì al Venerdì
dalle ore 9 – 13 / 14 – 18