Reclamo N° 111725
Renato
04 Agosto 2018
Prenotato un volo AR (21/26 luglio 2018) x Barcellona per due persone, con RyanAir (scopro dopo che la prenotazione on-line era con un'agenzia Fly-go) costo addebitato €195,24.
Mi viene comunicato l'annullamento del ritorno da Barcellona del giorno 26/luglio/2018; prenoto quindi il rientro con Vueling €166,98. Il giorno 19, due giorni prima della partenza, mi viene comunicato l'annullamento del volo di andata, quando avevo già fatto il check-in on line aggiungendo un costo di € 28. Totale addebitato con Ryanair €223,24 + €166,98 con Vueling.
Consapevole di aver perso i 166,98 euro con Vueling, faccio la richiesta di rimborso con Ryanair compilando la modulistica on-line. Un messaggio a video, che poi scompare, mi avvisa che sarò rimborsato di circa 147 euro stesse modalità di pagamento; nessuna ricevuta, msg o mail di conferma.
Aspetto e verifico che in banca mi vengono rimborsati i soli €28 del check-in.
Provo a contattare Ryan-air senza risultato; chiamo Fly-go dove mi confermano che devo contattare Ryan-air e mi forniscono un numero di telefono 8955698769, che provo a comporre, ma una registrazione mi segnala che devo chiedere abilitazione a Wind.
Chiamo Wind ma una registrazione mi dice che sono tutti occupati e fare accesso al sito per ogni necessità.
Richiamo Fly-go specificando che non riesco a contattare Ryan-air e mi indicano a quale servizio accedere nel portale di Ryan-air.
Ci provo e segnalo i miedi dati per avere un contatto con una chat messa a disposizione dalla compagnia, ma un messaggio mi avverte che il servizio al momento non è disponibile.
Mi devo rassegnare alla perdita di €362,22 senza aver potuto fruire dei miei quattro giorni di vacanza, o posso almeno essere rimborsato del maltolto? Se si, quale strada percorrere?
Grazie
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