Reclamo N° 125722
Patrizio
22 Ottobre 2018
Qualche giorno fa prenotato a Roma una macchina a noleggio con la compagnia B-Rent, inizialmente senza assicurazioni aggiuntive, poi al desk, domenica 21 ottobre 2018, al momento della stipula del contratto ho deciso di sottoscrivere l'assicurazione "free to drive" al costo di 31 euro / giorno. Sul sito B-Rent è scritto:
"La Free to Drive permette di azzerare totalmente la franchigia furto e danni e di ridurre il deposito cauzionale a 90€."
Mi era stato detto che il deposito cauzionale serviva a coprire il carburante nel caso avessi restituito la macchina senza il pieno. La sera di domenica la macchina, regolarmente parcheggiata, ha subito una strisciata sul parafango anteriore, Io, dispiacendomi comunque per il danno, sono andato a cuor leggero a restituirla, visto che l'avevo appunto assicurata. L'amara sorpresa è stata quella di vedermi addebitare 70 euro di fantomatiche "spese amministrative". Ho mandato una mail di reclamo alla sede centrale di questa società che mi ha laconicamente risposto:
"Buongiorno, ci dispiace per quanto accaduto ma l'importo di 70€ relativo a spese amministrative di gestione pratica è regolarmente riportato nelle condizioni di noleggio"
Come ben sapete le condizioni di noleggio sono scritte a caratteri minuscoli ed è materialmente impossibile leggerle tutte quando si firma. Ogni cliente dovrebbe stare 30 minuti a farlo, bloccando la fila, e con dei buoni occhiali da vista.
Se io leggo "azzeramento totale della franchigia" e poi pago 70 euro (che è in sostanza una franchigia a cui è stato cambiato il nome) ritengo di essere stato ingannato in maniera fraudolenta. Grazie per la vostra attenzione e il vostro lavoro
Cordiali saluti
Patrizio Cecconi
Hai un problema con Turismo e Viaggi da risolvere?
Invia un reclamo in 3 semplici passaggi
Questo reclamo è per: Turismo e Viaggi
Dal Lunedì al Venerdì
dalle ore 9 – 13 / 14 – 18