Reclamo N° 130754
Marco stefano
27 Novembre 2018
RECLAMO - volo Blu-Express BV2618 del 03.07.2018 da BERGAMO BGY a SANTORINI JTR
Segnalo omessa risposta da parte della compagnia BLU EXPRESS a seguito di reclamo inoltrato mediante racc. A/R del 24/07 u.s. e dalla stessa ricevuta in data 30/07 u.s. ai sensi del regolamento CE261/2004 e della Convenzione di Montreal.
Inutili i solleciti inviati mezzo mail alla stessa Compagnia in data 10/09 u.s. e 01/10 u.s. oltre ai numerosi solleciti effettuati telefonicamente.
Effettuata anche specifica segnalazione sul portale ENAC.
Descrivo brevemente l'odissea riportando integralmente il testo della raccomandata inviata alla compagnia aerea allagando le pezze giustificate necessarie in originale:
Mi riferisco a quanto sopra specificato per segnalare il grave disservizio arrecato alla mia famiglia a seguito del notevole ritardo accumulato dal volo in precedenza indicato, superiore a otto ore.
Lo stesso, con partenza prevista alle ore 12.15 e arrivo a Santorini alle ore 15.55, è infatti decollato da Bergamo alle ore 20.30 circa, per ritardo dovuto a “non meglio precisati problemi operativi”, come specificato dal comandante poco prima del decollo.
Tale ritardo, ha comportato la perdita, senza alcuna possibilità di rimborso, di alcune prenotazioni da me effettuate e nello specifico:
• Transfer privato dall'aeroporto di Santorini al porto della medesima località;
• Coincidenza con traghetto veloce SEAJETS dal porto di Santorini a quello di Folegandros;
• Prima notte in albergo presso struttura alberghiera a Folegandros
A seguito delle informazioni (molto scarse e poco dettagliate) fornite dal personale di terra dall’aeroporto di Bergamo, comunque sempre presente, gentile e molto disponibile, e a seguito del notevole ritardo accumulato in partenza, sono stato costretto a prenotare, tramite device, una struttura alberghiera per una notte a Santorini (inizialmente non prevista), una macchina a noleggio per poter raggiungere la stessa struttura a notte ormai inoltrata e nuovo passaggio con traghetto veloce per la mia iniziale destinazione (Folegandros) con partenza da Santorini in data 04/07/2018, prima data utile.
Preciso che la partenza del volo è stata più volte rimandata (in allegato, alcune fotografie dei monitor) e nello specifico:
• 13.30;
• 15.00;
• 18.20;
• 18.40;
• 19.30 (quando è materialmente iniziato l'imbarco)
Da parte Vostra, al netto delle scarse informazioni, abbiamo ricevuto assistenza minima e 3 buoni pasto (di cui solo due utilizzati) usufruibili, esclusivamente, presso il ristorante McDonald presente nel terminal dell'aeroporto di Bergamo (non proprio salutare…).
Resto quindi in attesa di ricevere, mediante bonifico bancario su conto corrente tratto presso UNIPOL BANCA S.p.A. filiale di Senago (MI) intestato a Russo Marco Stefano IBAN ITXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXX, così come previsto dai regolamenti citati in oggetto, adeguata compensazione pecuniaria entro e non oltre il perentorio termine di 30 giorni dal ricevimento della presente comunicazione.
Diversamente, al fine di tutelare i miei interessi e quelli della mia famiglia, saranno adite le vie legali, senza ulteriore avviso e con maggiore aggravio di spese a Vostro esclusivo carico.
Distinti saluti.
Marco Stefano Russo
Copia integrale della documentazione inviata, è a Vostra completa disposizione.
Distinti saluti
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