Reclamo N° 128592
Simone
08 Novembre 2018
Salve .
Ho fatto una prenotazione online il 26/10/2018 per un volo per Cuba il 19 gennaio 2019 ritorno il 16 febbraio 2019 , per la ragazza di mio fratello
Il giorno dopo mi e`arrivata una mail di cancellazione per mancato pagamento, quindi ho fatto un altro biglietto con un altra compagnia aerea.
Quando sono andato a vedere l estratto conto per verificare che non avessero addebitato i soldi del primo biglietto ( compagnia airfinder ho visto che mi avevano scalato l importo del volo 651euro,)
Cercando di contattare con la compagnia, per capire perché mi hanno scalato l importo, se ho avuto una mail di cancellazione della prima prenotazione ( airfinder , solo hanno possibilità di contattarli per email e non per telefono e quindi nn so mai con chi sto parlando)
Mi hanno detto che si sono generate due prenotazioni , una andata a buon fine con il pago e l altra non andata a buon fine con mancato pagamento
A quel punto mi hanno chiesto il numero dell altro volo e con che compagnia l ho prenotato ( preciso che l altro volo, edreams e' lo stesso giorno ,alla stessa ora, sullo stesso volo, per la stessa persona per questo sto chiedendo il rimborso alla compagnia airfinder in quanto loro hanno generato la confusione con le 2 prenotazioni
Dopo i loro accertamenti, hanno visto che effettivamente ho l altro volo e mi hanno risposto che se voglio cancello il volo con loro pero senza nessun rimborso.
Io viaggio da 12 anni e ho sempre comprato voli online , e nn mi sono mai trovato in una situazione anomala quindi mi sembra molto strano che io ho sbagliato a fare la prenotazione e che non sia stato il loro sistema a generare 2 prenotazioni per errore
Chiaramente vedendo la cancellazione ho fatto l altro biglietto, nn pensando che si fossero generate 2 prenotazioni e che una fosse cancellata e l altra confermata anche se i numeri di cancellazione effettivamente sono diversi da quella confermata
Prenotazione confermata 18/1200508
Prenotazione cancellato 18/1200392
Cosi che volevo un aiuto a capire se ho diritto al rimborso del biglietto o no .
In anticipo vi ringrazio per l attenzione .
Cordiali saluti
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