Reclamo N° 110551

Cristina
28 Luglio 2018
salve, in data 16/6/2018 abbiamo prenotato un viaggio per me, mia madre e mia sorella (tramite il sito volagratis) per la Bosnia. In un’unica prenotazione con la compagnia aerea Lufthansa per 3 persone: Partenza 30 giugno da Milano Malpensa a Monaco, scalo di 1h e 10min, seguito dal volo Monaco-Sarajevo il tutto regolare; mentre il viaggio di ritorno 10 luglio partenza da Sarajevo ore 13:10 con arrivo previsto alle 14.35 a Monaco è partito in ritardo così che lo scalo di 40 min. a Monaco non ci ha reso possibile arrivare puntuali al gate per il secondo volo da Monaco a Milano Malpensa, nello specifico la partenza del volo Monaco-Malpensa era alle 15:15 il nostro arrivo al gate è stato alle ore 15:04 (il gate era appena chiuso). Numerosi sono stati i nostri disagi tra cui: notando il ritardo dell’atterraggio del volo partito da Sarajevo abbiamo dovuto percorrere il lungo tragitto fino al gate correndo con le valigie, io ho seri problemi di lombosciatalgia e questo inconveniente ha peggiorato la mia situazione sono dovuta ricorrere alla terapia, mia madre non più giovane e agile ne ha risentito fisicamente e psicologicamente. Abbiamo dovuto percorrere un lungo tragitto con le valigie, passare per i controlli di sicurezza e per quelli dei passaporti, arrivati esausti al gate l’hostess inizialmente non ci ha nemmeno parlato in seguito ci ha detto di rivolgerci al service della lufthansa. Abbiamo RIPETUTAMENTE specificato che il motivo del nostro ritardo al gate dipendeva solo dal ritardo del volo da Sarajevo della stessa compagnia aerea. Demoralizzati ci siamo rivolti al service Lufthansa, il tizio ha cercato 3 posti disponibili nei voli seguenti per Malpensa, ovviamente a luglio e poche ore prima del volo non è semplice trovare posti. Alla fine abbiamo trovato 3 posti per Milano Bergamo partenza ore 16:40 (anche questo volo parte con ritardo un pò di ritardo) e atterriamo a Bergamo intorno alle 18. Ovviamente è stato difficile organizzare il rientro poiché era programmato per Malpensa. Io, da sola, avrei dovuto prendere un volo Ryanair da Malpensa per Catania alle ore 18:35 che chiaramente ho perso (acquistato separatamente dai precedenti voli), così ho dovuto pagare la differenza di altri 110 euro per partire la mattina seguente 8.55 da Malpensa. Abbiamo speso molti soldi in più, abbiamo perso molte ore e oltretutto il malessere fisico e psicologico che ha provocato suddetta situazione. Al momento non abbiamo fatto nessun reclamo o altro Chiediamo a voi consiglio su come comportarci in merito e chiedere un rimborso per danni economici e se possibile anche morali. Grazie
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