Reclamo N° 97086

Andrea
01 Maggio 2018
Salve. In data 28/04/2018 alle ore 11:30 mi sono recato presso l’agenzia della compagnia di noleggio auto Hertz sita in Corso Arnaldo Lucci 171 a Napoli (NA) per ritirare un’auto precedentemente prenotata e pagata on-line (ora di ritiro specificata le 12:00). Dopo aver aspettato oltre mezz’ora in fila per il mio turno (c’erano solo due operatori in agenzia), mi sono visto negare la possibilità di ritirare il veicolo in quanto non ero fisicamente in possesso di una carta di credito a me intestata in quel momento bensí solo di un Bancomat e di una carta prepagata (con cui avevo effettuato il pagamento on-line). A nulla è valsa la richiesta di poter utilizzare la carta di credito della mia ragazza modificando la prenotazione. L’unico modo per risolvere la situazione è stato annullare la prenotazione chiamando il customer service (numero a pagamento), il tutto ovviamente ben oltre l’orario di inizio della prenotazione. Ho già provveduto a richiedere un rimborso a fronte della cancellazione, ma la Hertz sostiene che il tutto era scritto nei Termini e Condizioni che ho accettato al momento della prenotazione e che quindi provvederà a rimborsarmi solo 12 dei 107 euro pagati, trattenendone 95 come oneri amministrativi e/o penale per la cancellazione. Io concordo con quanto detto dalla compagnia in quanto ho firmato quegli accordi contrattuali, ma è anche vero che nella stessa sezione è scritto che il rimborso sarebbe stato totale se la cancellazione fosse stata fatta entro 7 giorni dalla data iniziale di prenotazione. Questo si applica al mio caso in quanto la data iniziale di prenotazione è il 25/04/2018. Il fatto che la cancellazione sia avvvenuta solo qualche minuto dopo le 12 è dovuto a una loro inefficienza nel processare le code in agenzia. Inoltre ritengo molto scorretto il modo in cui la Hertz stabilisce determinate condizioni contrattuali vincolanti senza in realtà assicurarsi al 100% che le stesse siano chiare al consumatore.
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