Reclamo N° 108596
Michele
18 Luglio 2018
Salve, vi scrivo in qualità di socio avente quota STANDARD per segnalarvi quanto mi è accaduto e il motivo per cui chiedo il vs supporto.
Il giorno 10/03/2018 ho acquistato nr.4 biglietti (pagati €564,40) del treno andata e ritorno Milano-Roma con la società Italo. Durante il viaggio di andata Milano-Roma avvenuto il 28/04/2018 il treno ha subito un ritardo superiore ai 60min ma entro i 119min per cui nel mio caso le condizioni di trasporto prevedono automaticamente entro 7gg dal disservizio o comunque entro 30gg un rimborso tramite voucher con la possibilità di monetizzarlo.
E qui inizia il calvario..non avendo ricevuto nessuna mail il 07/05/2018 ho contattato l'assistenza di Italo dicendo che non avevo ricevuto nulla, loro mi hanno detto che avevano inviato la mail con i codici voucher ma probabilente non la ricevevo io per problemi sulla mia mail..a questo punto ho chiesto di inviarmela su un altra mail e mi è arrivata; la mail confermava i voucher di €17,75 a persona pari al 25% dell'importo pagato per la tratta. Il totale pagato per la singola tratta era di €284 e quindi il totale del rimborso di €71.
Lo stesso giorno ho provveduto a reperire i codici voucher e a richiederne la “monetizzazione” sul mio conto corrente tramite bonifico con gli stessi tempi ovvero entro 30gg.
Il 16/06/2018 non avendo ancora ricevuto nessun bonifico ho provveduto a ricontattare l'assistenza che dopo una lunga attesa telefonica mi comunica che c'è stato un problema e quindi mi è stato detto di compilare online il modulo nella sezione reclami. Il 20/06/2018 ricevo una mail dall'assistenza che mi invita a compilare nuovamente tutti i dati (codice biglietto, nome e cognome, indirizzo, importo e coordinate bancarie ecc..) per procedere alla monetizzazione. Dopo aver compilato e inoltrato tutti i dati richiesti il 21/06/2018 mi scrive l'assistenza che mi comunica che la richiesta è stata inoltrata e mi avvisano che nello specifico è stata lavorata e chiusa la pratica in data 16/06/2018. Risultato ad oggi neppure l'ombra di un centesimo!!
Inoltre per far fronte alle telefonate all'assistenza per un loro disservizio dall'ultima bolletta telefonica è risultato che essendo un numero speciale a pagamento ho speso €9,59 per 2 telefonate per un totale di 16min e 21 secondi.
Chiedo che mi venga effettuato il rimborso che mi spetta di €71+€9,59 e se possibile una penale per ritardata erogazione del rimborso spettante.
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