
Reclamo N° 242337

Marco
11 Agosto 2021
Sono appena rientrato da un soggiorno di 4 notti presso l'hotel ClubEsse Palmasera a CalaGonone in Sardegna. Prima della prenotazione ho chiamato al Club Esse per sapere se accettassero il Bonus Vacanza, ed una signorina poco loquace mi ha risposto di si, a quel punto ho deciso di prenotare il mio soggiorno tramite Booking. Il giorno del check in, ho fatto presente che avrei voluto usare il bonus vacanza e mi è stato detto che ne avremmo parlato il giorno del pagamento. Il giorno del check out ovviamente iniziano i problemi: mi viene detto che non posso usare il bonus perchè ho prenotato tramite booking, quindi ho fatto presente (essendomi documentato) che il decreto legge n°126/2020 prevede la bossibilità di utilizzare tale bonus anche attraverso portali di intermediazione come Booking. A quel punto mi viene risposto che avrei dovuto fare richiesta via mail almeno 3 giorni prima del soggiorno comunicando il codice del bonus, ma oltre a non essermi stato detto quando ho telefonato, anche in questo caso l'app IO specifica chiaramente che il QR code và mostrato all'albergatore SOLO al momento del pagamento!! Insomma non c'è stato nulla da fare ed alla fine ho dovuto pagare l'intero importo di 946 euro. Alla fine a rimetterci siamo sempre noi consumatori!
Hai un problema con Turismo e Viaggi da risolvere?
Invia un reclamo in 3 semplici passaggi
Questa segnalazione riguarda Turismo e Viaggi
Dal Lunedì al Venerdì
dalle ore 9 – 13 / 14 – 18