Reclamo N° 91614
Irene fortunella
21 Marzo 2018
Sono in vacanza a Siviglia con il mio compagno, abbiamo acquistato online sul sito ryanair i voli ryanair da Milano Bergamo per Siviglia ad ottobre-novembre per effettuare un week and dal 19/03/2018 al 22/03/2018, volo di andata è andato bene nonostante un lieve ritardo di 15 minuti. Il viaggio di ritorno era fissato per il 22/03/2018 , in data 20/03/2018 h 20:55 ricevo un sms nel quale la compagna si scusa ma il volo fr4636 da Siviglia a Milano Bergamo orio al serio delle 20:10 con arrivo 22:50 è cancellato e che avremmo potuto chiedere il rimborso o il cambio volo.ovviamente cerchiamo subito un cambio volo, peccato che ne per il 21 ne per 23-24-25 marzo ci sono voli disponibili, l’unico volo disponibile è il26 Marzo con più di 200 euro di differenza da pagare. Essendo una data improponibile visto che non possiamo non rientrare al lavoro abbiamo cercato un altro modo per rientrare in Italia. Beh Siviglia è servita soltanto da ryanair con voli diretti, tutte le altre compagnia offrono voli non scalo a prezzi esorbitanti e con più di 8 ore di viaggio totale. L’opzione più valida ci è sembrata prendere un volo su eDreams da Siviglia a Torino caselle per il 22/03/2018 h 17:15-20:25 blu air 0B4080 alla cifra di 325,19 euro, da lì prendere un autobus per stazione Torino porta nuova e da lì il treno per Milano centrale , altri 50 euro di viaggio per il treno più circa 15 per l’autobus, in più l’ulteriore disagio è dato dal fatto che per comodità abbiamo parcheggiato l’auto all’ orio parking ( 9,20€ ), quindi dobbiamo necessariamente chiedere a qualcuno di accompagnarci a casa e con l’altra auto andare a recuperare la macchina al parcheggio pagando quindi doppio casello doppia benzina e la sovrattassa del parcheggio di 5 euro. Ryanair ci ha letteralmente rovinato la vacanza, non dando nessuna alternativa al nostro viaggio se non un ridicolo rimborsi di 50 euro tra un paio di settimane, a noi oltre al disagio di dover andare a Torino e poi tornare a Milano è rimasto un grave danno economico di almeno 400 euro in più spesi a causa loro, oltre al danno morale, perché vorrei sapere se dopo una notizia del genere è possibile godersi la vacanza rovinata dopo 1 giorno. A ryanair abbiamo chiesto il rimborso ma sarà una cifra irrisoria di 50 euro, noi vorremmo che ci venissero rimborsati tutti i danni economici e morali causati.
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