Reclamo N° 203040

Michele
15 Luglio 2020
Spett.le Unione Nazionale Consumatori Ho effettuato la prenotazione n. 17367132 (TZBYDP) su Travelgenio.com in data 26/01/2020 con codice compagnia aerea UXT3YA, e-ticket 2053771198737. Travelgenio mi avvisa di alcuni cambi sulla prenotazione, riguardanti gli orari dei voli, in data 13/05/2020. Il 28/05/2020, a più di 15 giorni dalla data d'imbarco, considerata la situazione nella quale versavano la maggior parte delle compagnie aeree, mi premuro di controllare lo stato del volo, che difatti risulta cancellato sulla tratta Dusseldorf-Tokyo(NRT) e Tokyo-Dusseldorf. Oltre a non essere informato da Travelgenio, mi è impossibile nei giorni seguenti ricevere assistenza per la modifica o il rimborso dei costi della prenotazione, che, come specificano le compagnie aeree coinvolte ANA e Eurowings, che pure ho contattato, vanno gestiti direttamente tramite l'agenzia presso cui si ha acquistato il biglietto. Ho attivato più volte le pratiche per le modifiche necessarie tramite il modulo di richiesta fornito sul sito di Travelgenio alla sezione My Trips, senza ricevere alcuna risposta per ben 2 settimane, durante le quali ho sprecato del tempo prezioso, rimanendo in attesa al telefono per oltre 60 min, per poi, qualora non fossero a disposizione operatori Italiani, ricevere assistenza in lingua Portoghese o Spagnola, quando alla selezione era stata chiaramente specificata la lingua Inglese. Non era nemmeno nelle mie intenzioni richiedere un rimborso, ma semplicemente posticipare il volo. Dato che non mi è stata data la possibilità di farlo, sono costretto ora a richiedere il rimborso dei costi, visto che i voli sulla tratta Milano (MXP) - Dusseldorf (DOS) rimangono comunque in essere. Considerate le recenti disposizioni del governo Italiano, sono anche disposto ad accettare il voucher per la prenotazione di un altro volo in un futuro prossimo. Vi prego di contattarmi qualora abbiate bisogno di ulteriori dettagli riguardanti la corrispondenza mail e la prenotazione. Spero in un riscontro positivo e vi ringrazio in anticipo per la collaborazione. Cordiali saluti, Michele Porzio
Condividi su:

Hai un problema con Turismo e Viaggi da risolvere?

Invia un reclamo in 3 semplici passaggi

Questo reclamo è per: Turismo e Viaggi

Le aziende più reclamate tra Turismo e Viaggi

Se preferisci, chiamaci!

Dal Lunedì al Venerdì
dalle ore 9 – 13 / 14 – 18

06 32600239