Reclamo N° 109466
Laura
23 Luglio 2018
Spett.li Signori,
Nel mese di marzo u.s. ho prenotato una vacanza presso l’agenzia Nuove Mete di Chiavenna (Sondrio) per due persone a Lampedusa dal 9 al 16 giugno, compresa di volo e trasferimenti oltre al soggiorno presso i Dammusi di Cala Creta con importo di € 2176,00 con espressa richiesta dei seguenti servizi:
Mese di giugno senza preferenza di settimana
Una bella stanza (cambiata da standard da pacchetto a confort) accogliente pulita e a posto
Pesca sportiva e sub
Noleggio motorino (in buone condizioni, serbatoio pieno, caschi puliti e decenti.
Nessun limite budget
(Servizi espressi nella mia mail del 29 marzo inviata all’agenzia viaggi)
Giunta in loco si sono subito palesati molteplici disservizi, né elenco i principali:
Motorino senza carburante (siamo arrivati a 20mt dal primo benzinaio rischiando di spingere)
Caschi rotti, sporchi e arrugginiti
Il terzo giorno la stanza si é allagata con acqua di fogna perché delle radici erano cresciute nelle tubazioni. Non ci é stato proposto ne cambio stanza ne hanno disinfetttao, bensì solo asciugato
Ho chiesto alla responsabile della struttura verdure al posto del menu previsto perché soggetta a intolleranze alimentari, non solo si erano dimenticati dalla mattina con la sera, ma al mio domandare alle cameriere, dovendo attendere che si organizzassero, mi é stato anche servito del cibo sbagliato, causandomi problemi di salute.
La stanza che doveva essere confort, era priva di tutto, non vi era telefono, frigo vuoto e comunque talmente rumoroso da doverlo spegnere di notte.
Quanto sopra elencato é stato comunicate via email e telefonicamente all'Agenzia nell'immediatezza mentre ancora mi trovavo in loco (con riprova di foto)
Alle mie doglianze ha fatto seguito il già intervenuto rimborso delle cene non consumate in albergo (120,00€) oltre all'offerto del rimborso del 10% del costo del noleggio dei motorini ed un bonus da utilizzare entro il prossimo anno acquistando un altro pacchetto viaggio con Iperatore Travel.
Pur non intendendo lucrare in alcun modo, ritengo che quanto mi viene proposto è oltremodo riduttivo rispetto ai servizi di cui io non ho potuto usufruire pur pagandoli, costringendomi oltretutto (in relazione al buono) a spendere altri soldi per usufruire dello sconto.
Ad oggi sono a chiedere Vs segnalazione, sotto consiglio del mio avvocato, a causa dell’atteggiamento pilatesco dell’agenzia viaggi al mio rientro dal soggiorno e causa diverse comunicazioni infondate e fasulle come definirmi una stupida al mio verificare quelle che per loro erano “giustificazioni” di quanto avvenuto.
Se possibile vorrei un giusto rimborso o comunque ciò che mi preme di più, é segnalare il comportamento ingiurioso, non professionale della stessa agenzia.
Resto quindi in attesa di Vostre, ringrazio e distintamente saluto
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