Reclamo N° 246944

Francesca
04 Ottobre 2021
Sul sito airbnb sono disponibili le tariffe per l'estate 2022. Di fatto, dopo aver prenotato (anche con opzione prenotazione immediata, cioè quella in cui non serve conferma da parte dell'host, cioè del proprietario di casa), ho ricevuto solo cancellazioni. Ho chiesto supporto al sito, che, pur scusandosi, ha risposto con un'alzata di spalle. Chi tutela il consumatore in questo caso? Non la piattaforma. Di sicuro non l'host che guarda solo il suo interesse e ha diritto di cancellare unilateralmente la prenotazione, a suo comodo e piacimento. Mi chiedo: le tariffe disponibili sul sito per delle date precise non rappresentano una proposta di contratto? Airbnb fa eccezione a quanto stabilito dal codice civile? Sarò lieta di condividere con voi maggiori dettagli.
Condividi su:

Hai un problema con Turismo e Viaggi da risolvere?

Invia un reclamo in 3 semplici passaggi

Questo reclamo è per: Turismo e Viaggi

Le aziende più reclamate tra Turismo e Viaggi

Se preferisci, chiamaci!

Dal Lunedì al Venerdì
dalle ore 9 – 13 / 14 – 18

06 32600239