Reclamo N° 128089

Paolo
06 Novembre 2018
Vi contatto in merito merito alla mia prenotazione con Booking numero 1616900605 presso B&B La Maison du Soleil, Bruxelles, con check-in 2018-11-01 e check-out 2018-11-04. Struttura scelta per il parcheggio disponibile e la colazione. Nella prenotazione ho indicato che sarei arrivato verso le 11:00 per lasciare l´auto ed andare in centro a Bruxelles, per poi fare il checkin in seguito visto che il check in era possibile dalle 14:00 alle 22:00. Alle 11:35 arrivo alla struttura e suono 4 volte ma nessuno apre. Chiamo il numero 3 volte (ho lista chiamate sul telefono) ma mi dice che é staccato. Decido allora di prendere la macchina e parcheggiare a Bruxelles per poi tornare e fare il checkin dopo le 14:00. Torno alle 17:00 in struttura e suono. Una signora mi apre la porta ma mi ferma sulle scale dicendo che la mia camera non c´é. Chiedo spiegazioni di come sia possibile visto che ho una prenotazione di booking, ma lei non dice altro che la camera non c´é. Non sapendo cosa fare vado in macchina e provo a contattare Booking.com. Mi tengono in attesa 35 minuti e poi mi rispondono dicendo che devono telefonare alla struttura per controllare e poi mi avrebbero ricontattato. Non sento nulla per un´ora, e stanco sfinito decido di prenotare un´altro Hotel per me e mia moglie per le prossime due notti (una in meno visto che il prezzo era alto). Una volta arrivati nel nuovo hotel vedo una mail di booking che dice che la Signora della prima struttura ha dichiarato che io ho visto la camera e non mi é piaciuta ed ho cancellato la prenotazione. Io avevo una prenotazione non rimborsabile in caso di mia cancellazione, cosí infuriato ho telefonato a Booking (altri 30 minuti di attesa) per parlare con un´altra persona e rispiegare tutto. Questa volta mi dicono che avrebbero cancellato la mia prenotazione presso la prima struttura (cosí che non potevano addebitarmi un soggiorno che non ho fatto) e che avrei dovuto inviargli tutte le ricevute per i nuovi hotel, poiché loro avrebbero addebitato la differenza dei costi alla prima struttura. Detto ció abbiamo prenotato un´ulteriore notte (che altrimenti non sarebbe rientrata nel budget) ed una volta rientrati ho girato copia delle fatture a Booking. Ora Booking ha cambiato versione dicendo che non si tratta di overbooking della prima struttura poiché sono io che non ho accettatto la camera ed i suoi servizi di parcheggio. Io non ho mai visto la camera ne discusso del parcheggio. Certo ne avevo bisogno e la struttura lo menzionava come servizio (per questo l´ho prenotata), ma al momento dell´arrivo nella struttura non ho visto la camera e non ho discusso del parcheggio. Mi é stato solo detto che la camera non c´era per 4 volte. Comunque ora mi trovo ad aver speso molto piú di ció che avevo pianificato, e Booking non mi tutela, tornando a difendere la Struttura che continua a mentire. Purtroppo non modo di documentare il fatto che la struttura non mi abbia fatto entrare assolutamente. Ho solo l´elenco delle chiamate fatte a Booking a riprova dello svolgimento dei fatti, e delle comunicazioni con il servizio Clienti di Booking. La prima volta che ho chiamato il servizio clienti Booking erano le 17:30 ed ero in macchina a 2 metri dalla struttura. Se mi avessero detto di entrare e farli parlare con la struttura (invece di chiamarla loro), avrei potuto dimostrare che erano loro a non darmi la camera, e non io che non ho voluto la camera. Vi chiedo gentilmente se secondo voi é possibile richeidere rimborso per i costi aggiuntivi dovuti alle prenotazione di altri 2 hotel all´ultimo minuto. Resto in attesa di un gentile riscontro. Cordiali Saluti Paolo Ippoliti
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