Reclamo N° 203857

Marta
21 Luglio 2020
Ho prenotato un'auto online con Avis per 3 giorni da prelevare nell'agenzia di Via Sardegna a Roma alle ore 10 del 4 luglio. Sono stata vittima di vari disservizi: - l'agenzia di Via Sardegna è chiusa fino a data da destinarsi ma Avis non mi ha informato in alcun modo ed ho dovuto scoprirlo la mattina stessa recandomi in loco; - Su indicazione dei gestori del parcheggio di Via Sardegna (non di Avis) mi sono quindi recata a Termini; - l'agenzia Avis della stazione Termini era parzialmente operativa e la procedura di noleggio viene effettivamente svolta solo dall'agenzia di Fiumicino Aeroporto per telefono; - Ho dovuto aspettare più di due ore per avere l'auto a noleggio. Mi è stata consegnata un auto di classe superiore a quella che avevo prenotato per mancanza di disponibilità di auto quel giorno; - durante il viaggio ho avuto un problema all'auto ed ho provato a contattare Avis tramite i numeri indicati nel contratto di noleggio, compreso il servizio di soccorso stradale. Dopo quasi un'ora di tentativi non ho mai ricevuto risposta. Non ha mai risposto nessuno al telefono. Per fortuna il problema si è poi risolto autonomamente; - lunedì 6 luglio ho provato nuovamente a contattare Avis per verificare disponibilità e costi per prolungare il noleggio di due giorni. Anche in questo caso non mi ha mai risposto nessuno; - Per necessità ho tenuto l'auto a noleggio due giorni in più e l'ho riconsegnata la mattina del 9 luglio; - Durante la riconsegna ho segnalato all'operatore Avis in servizio al parcheggio Giolitti (stazione Termini) la totale mancanza di assistenza telefonica nei giorni precedenti e il disservizio il giorno 4 luglio per noleggiare l’auto; - L’operatore mi ha confermato che Avis era al corrente dei disservizi del giorno 4 luglio (anche per altri clienti) e mi ha garantito che avrebbero rivisto il prezzo finale di costo del noleggio; - Nonostante la sua conferma di revisione del costo totale, Avis mi ha addebitato il prezzo intero del noleggio dei giorni extra calcolato sull’auto che mi è stata consegnata anche se di classe superiore a quella che avevo effettivamente prenotato; - Ho provato a contattare nuovamente Avis Roma ma senza avere mai una risposta. Il servizio di assistenza clienti è l’unico ufficio che mi ha risposto ma non ha potuto fare nulla per aiutarmi, hanno potuto solo darmi il contatto mail dell’agenzia di Fiumicino Aeroporto a cui ho scritto per riportare i vari disservizi, inclusa la garanzia di una revisione del prezzo finale (mai avvenuta). Attendo risposta.
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