
Reclamo N° 348084

Salvatore
03 Febbraio 2025
In data 2 dicembre 2024, mi sono fermato in autostrada a causa di un guasto alla mia auto e ho attivato immediatamente il soccorso stradale e la procedura di noleggio auto essendo assicurato con telepass. Mi è stato assegnato un veicolo a noleggio tramite Avis, con ritiro presso la sede di Monterotondo (Roma). Al momento del ritiro, mi è stato richiesto un deposito cauzionaledi 300 euro, con possibilità di versarlo in contanti o con carta. Ho optato per il pagamentoin contanti leggendo su i forum di addebiti poco chiari sulle carte di credito e ho aggiunto un'opzione casco per tre giorni, per evitare eventuali problemi incaso di danni. L'operatrice Avis mi ha informato che il costo dell'assicurazione sarebbe stato detratto dal deposito e che il rimborso residuo di 231,75 euro sarebbe stato effettuato tramite bonifico nei primi giorni di gennaio. Ho riconsegnato l'auto regolarmente dopo i tre giorni e chiuso il contratto, richiedendo l'avvio della procedura di rimborso. Dal 10 gennaio 2025, ho contattato più volte Avis per chiedere informazioni sul rimborso, ricevendo sempre risposte vaghe. In particolare: il 10 gennaio: mi è stato detto che avrebbero segnalato la richiesta all’ufficio competente.
13 gennaio: mi è stato comunicato che, a causa di problemi tecnici, il bonifico non era ancora effettuato ma sarebbe stato predisposto nella settimana successiva.
23 gennaio: non avendo ricevuto nulla, ho contattato nuovamente Avis, ricevendo la solitarisposta: la segnalazione sarebbe stata inoltrata all'ufficio preposto.
28 gennaio: finalmente ho ricevuto una comunicazione dall'ufficio rimborsi di Avis, in cui mi veniva detto che si scusavano per l'inconveniente e che avrebbero proceduto con ilbonifico "entro la settimana". Tuttavia, ad oggi, il rimborso non è ancora arrivato