Reclamo N° 242272

Marco
10 Agosto 2021
Salve, Purtroppo oggi sono incorso in una truffa durante il noleggio di un auto presso Avis all'aeroporto Charles de Gaulle di Parigi. L'impiegato mi ha fatto firmare il "contratto standard" (per il quale avevo già pagato tutto online) attraverso un touchscreen, e mi ha detto che il contratto sarebbe arrivato per email. Il contratto è arrivato in giornata ma la firma apposta sul touchscreen è stata inserita in modo fraudolento in una pagina "servizi accessori", che comprendeva voci che io non avevo richiesto nè online nè al banco. Si tratta di "Rachat total de franchise en cas d’accident" per 201,60 euro e "Protection bris de glace" per 18 euro, per un totale di 219,60 euro. L'assistenza Avis Francia purtroppo è un numero a tariffa maggiorata solo in francese, e sono lontano dall'aeroporto (ci tornerò il 24 Agosto per consegnare l'auto)... Ho anche trovato in rete (su trustpilot.com) molte segnalazioni di truffe analoghe avvenute presso Avis all'aeroporto Charles de Gaulle... Potreste consigliarmi come procedere per non pagare questi servizi non richiesti e inseriti in modo fraudolento? Grazie mille per il vostro prezioso lavoro, Marco Magherini
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