Reclamo N° 289168

Claudio
03 Gennaio 2023
Buonasera. In data 3/12/2022 ho acquistato sul sito Euronics.it un portatile Lenovo Ideapad Flex 3CB 11IJL6 N4500, n. ordine 512579759, effettuando il pagamento tramite circuito PayPal. L'articolo è stato correttamente spedito, quindi consegnatomi in data 7/12/2022 ma, non soddisfacendo le mie aspettative, in base a quanto previsto dall'art. 52 del Codice del Consumo, mi sono avvalso del diritto di recesso, provvedendo a dare immediata comunicazione dello stesso mediante il rispettivo portale; richiesta numero 00138940, datata 7/12/2022. Passavano i giorni senza avere alcuna risposta, per cui ho contattato il call center al numero di telefono 02 89 66 33 66, per ben due volte (ultima chiamata effettuata in data 22/12/2022) nelle successive settimane, ricevendo la rassicurazione che la richiesta era stata già dalla prima chiamata presa in carico e che sarebbe stata oggetto di sollecito, e che quindi sarei stato, di lì a poco, contattato al fine di ottenere le istruzioni relative alla procedura di reso. Dal giorno dell'apertura della procedura di reso sono passate oramai quattro settimane, senza avere ancora ricevuto comunicazione alcuna riguardo alla restituzione dell'oggetto in questione, stante le raccomandazioni fatte dal personale del call center. Vi chiedo cortesemente come potere agire nei confronti di Euronics.it in base a quanto sopra, al fine di restituire l'oggetto acquistato, dato che il disinteresse da parte di Euronics.it pare sia più un goffo tentativo di dissuadermi dal restituire l'oggetto, ovviando quindi il relativo rimborso, piuttosto che "dovuto a un insolito picco di richieste difficile da gestire in questo periodo", come invece hanno cercato di farmi credere. Distinti saluti. Claudio B.
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