Reclamo N° 131650

Sara
05 Dicembre 2018
Ho effettuato un ordine sul sito internet Pull&Bear - Inditex in data 22/11/2018 per acquistare un prodotto dal prezzo scontato di €36,79 in occasione del Black Friday. Per non pagare le spese di spedizione ho aggiunto due articoli fino ad arrivare ad una somma di €52,77. La consegna dell'ordine era prevista per il 28/11/18, seppur specificato che a causa della mole di lavoro di quelle date, si sarebbero potuti verificare dei ritardi. In data 04/12/18 nulla era ancora arrivato e sul portale dell'azienda risultava ancora la consegna prevista al 28/11 per cui ho deciso di domandare aggiornamenti sullo stato del mio ordine via email. La risposta del servizio clienti di Pull&Bear consisteva nelle specifiche del mio ordine, informandomi che era stato ufficialmente spedito e che la consegna ora era prevista per il 10/12/18. Ho poi notato che lo scontrino elettronico era di €19,93. Dal mio ordine era stato eliminato il prodotto principale sopracitato di €36,79 e quindi sono state anche aggiunte le spese di spedizione. Ho contattato telefonicamente il servizio clienti di Pull&Bear - Inditex e ho parlato con Stefano che mi ha detto che l'articolo era stato cancellato in data 4/12 (cioè il giorno che lo avevano finalmente spedito) e che quindi non potevano inviarmelo. Ho fatto presente a Stefano che in data 4/12 l'articolo era comunque disponibile all'acquisto nel loro sito, al che lui mi ha consigliato eventualmente di riacquistarlo, se proprio ero interessata a quello, però avrei dovuto pagarlo al prezzo pieno di €45,99 più le spese di spedizione!! Mi ha anche detto che anche se il 4/12 risultava disponibile, probabilmente non corrispondeva all'effettiva presenza dell'articolo in magazzino, confermando un palese caso di OVERSELLING. Le soluzioni proposte dal servizio clienti di Pull&Bear sono le seguenti: 1. Se proprio voglio quel prodotto, effettuare un nuovo ordine, pagare l'articolo a prezzo pieno più spese di spedizione (anche se non è assicurata l'effettiva disponibilità) 2. Una volta che mi arriveranno gli altri due piccoli articoli che avevo aggiunto per arrotondare la spesa, rispedirli al mittente e mi restituiranno i soldi. Il mio disagio è lecito? 1. E' stato cancellato un articolo dal mio ordine senza informarmi. 2. L'articolo è stato cancellato in data 4/12, quando sarebbe dovuto già essere in mio possesso dal 28/11, secondo la loro email di conferma. 3. L'articolo cancellato in data 4/12 per non disponibilità risultava nella stessa data disponibile all'acquisto a prezzo pieno sul loro sito. Sarei grata di un vostro aiuto.
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