Reclamo N° 130107

Maria
21 Novembre 2018
ho fatto un acquisto di un tv su amazon piattaforma a cui promuovono venditori terzi ma comunque a cui Amazon dà la possibilità di promuovere le loro vendite. Ho acquistato a luglio un tv con wifi integrato e smart tv che mi serviva per visionare le telecamere da casa del mio ufficio. Tali caratteristiche a me necessarie sono state descritte dal venditore per cui ho scelto quel modello di tv; in questi giorni ho messo in funzione la tv e pensando di non essere in grado di configurare correttamente la tv mi rivolgo al produttore LG per chiedere aiuto. In verità mi rispondo che quel televisore, o meglio quel televisore con quella matricola, non ha il wifi integrato pertanto non può essere una smart tv. Contattato il venditore mi dice semplicemente che non posso esercitare la clausola di recesso perchè non ho fatto un reclamo nei 30gg. Ho precisato loro che non intendo recedere dal contratto ma semplicemente vorrei avere il prodotto da me ordinato perchè in buona fede non voglio pensare che abbiamo pubblicizzato un prodotto con delle caratteristiche consci del fatto che il prodotto non le aveva. Contattato anche Amazon, a cui ho evidenziato che devono salvaguardare i consumatori dalle vendite commerciali scorrette (questo venditore scorrettamente descrive prodotti con delle caratteristiche che non hanno commercializzandoli sulla loro piattaforma) mi hanno risposto che non possono accogliere il mio reclamo perchè non fatto nei 30gg. Ovviamente ho un televisore che non posso usare per le mie necessità pertanto non mi sento tutelata dal fatto che acquistando sui Amazon non ci siano venditori onesti che descrivono realmente i prodotti e quindi ogni acquisto potrebbe essere difforme da quello ordinato. Cosa posso fare? Grazie Maria Seccia
Condividi su:

Hai un problema con E-commerce da risolvere?

Invia un reclamo in 3 semplici passaggi

Questo reclamo è per: E-commerce

Se preferisci, chiamaci!

Dal Lunedì al Venerdì
dalle ore 9 – 13 / 14 – 18

06 32600239