Reclamo N° 129956

Giovanni
20 Novembre 2018
In data 6 maggio 2017 n. ordine 19224795 ho acquistato un tv oled di marca LG on line presso il Rinnovato, specifico che il tv, come dice il nome del venditore non era nuovo ma un cosiddetto zero ore, come si evince da fattura n.539 del 03 settembre 2018 (prima anomalia, acquistato a maggio 2017, fatturato a settembre 2018). Sul sito è specificato che la garanzia per i zero ore è di 24 mesi, aprendo la pratica presso di loro. A ottobre 2018 sullo schermo del tv si forma nello sfondo un effetto che loro definiscono ghosting cioè lo stampaggio di immagine o scritta che avviene solo sui tv oled quando lo stesso rimane per troppo tempo su un canale e purtroppo rimane ben visibile su qualsiasi canale memorizzato, priovocando un fastidioso effetto visivo doppio. Dopo varie e-mail intercorse tra me e il servizio assistenza del venditore, mi viene dapprima detto di rivolgermi all'assistenza ufficiale LG di Torino per risolvere il problema, i quali da me contattati dicono di essere consapevoli del difetto dei pannelli oled ma che non esiste problema e che verrà sostuito il suddetto in garanzia ma di non poter intervenire in garanzia poichè i tv venduti dal Rinnovato sono mancanti del numero seriale che viene da loro rimosso sia sul retro del tv che dall'imballaggio con il quale viene consegnato e pertanto mi rimandano alla garanzia del venditore il quale da me informato in data 09/11/2018 mi chiede di imballare il tv per provvedere al ritiro e sostituzione o rimborso se preferisco. In data 19/11/2018 dopo e-mail di sollecito per il ritiro, mi viene detto che non passa in garanzia poichè il difetto è stato causato da me in quanto ho lasciato il tv per troppo tempo sullo stesso canale cosa da non pare con i tv oled, cosa peraltro di cui non ero a conoscenza altrimenti mi sarei ben guardato dall'acquistare un tv che non posso tenere a lungo sullo stesso programma, e soprattutto che non viene riportata al momento dell' acquisto, e di rivolgermi ad un legale per derimere la questione. Come mi devo comportare visto che il tv è stato pagato euro 1508,99 e tuttoggi è ancora imballato, aiuto
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