Reclamo N° 220193

Marcello
30 Dicembre 2020
Nel mese di dicembre ho acquistato presso il sito di e-commerce di unieuro una asciugatrice, pagando inoltre il servizio di installazione (15 €). Il prodotto mi è stato consegnato la mattina del 19/12 scorso ma l'instalazione non è stata possibile perche non avevo acquistato il kit di accoppiamento con la lavatrice (a detta del personale che ha provveduto alla consegna indispensabile per l'impilamento degli oggetti). L'asciugatrice è stata quindi posizionata accanto alla lavatrice e collegata alla rete elettrica senza alcun problema. Nel pomeriggio ho avviato un ciclo di asciugatura per un bucato, ma al termine il bucato risultava ancora del tutto bagnato e non c'era acqua nella vaschetta di raccolta. Ho ripetuto varie volte i cicli di asciugatura, ma nessuno ha dato risultati. Il giorno successivo ho chiamato, non senza lunghissime attese al telefono, il servizio clienti unieuro che mi ha comunicato che avrebbe aperto la segnalazione e sarei stato contattato nei giorni successivi. Dato che il 22 non avevo avuto alcun contatto da parte loro, ho aperto una richiesta di recesso con il form presente sul sito. Da parte loro ho avuto una richiesta di documentazione fotografica del danno ed ho risposto che non era possibile fare fotografie perche si trattava di un guasto totale dell'elettrodomestico. Da allora, nonostante rispetuti solleciti scritti, non ho più avuto risposte. Dato che secondo il codice dei diritti dei consumatori il reso deve avvenire non oltre 14 giorni dalla segnalazione dell'intenzione di recedere, in mancanza di risposte del fornitore voglio tutelare i miei diritti e chiedo quindi il vostro aiuto. Grazie Cordiali saluti
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