Reclamo N° 133735

Riccardo
24 Dicembre 2018
Salve, il 9 Dicembre ho effettuato un acquisto presso il sito OVS.it Dato che il mio ordine era superiore ai 50€ e il metodo di pagamento che ho utilizzato è stato Amazon Pay, ho avuto diritto ad un codice sconto di 15€ su un ulteriore ordine entro il 31 Dicembre su una spesa minima di 15€ (agli atti 15,01€). Son tornato nello store allora per effettuare un nuovo ordine e sotto ogni prodotto trovo scritto "Ritira i tuoi prodotti in negozio con il «click and collect»: la spedizione è gratuita su tutti gli ordini." dove la parte finale è addirittura in bold (Cfr. ALLEGATO 1). "Ottimo, così non pago neanche la spedizione" e invece no. Arrivando nel carrello si scopre che la spedizione in negozio NON è gratuita per tutti gli ordini, ma solo per gli ordini superiori a 20€ (Cfr. ALLEGATO 2), altrimenti il ritiro in negozio costa 2,95€. Non so a Voi, ma a me sembra una pratica scorretta, oserei dire una "truffa". Ho scritto su Facebook (Cfr. ALLEGATO 3) e mi hanno detto di contattare il servizio clienti via email. Ho scritto allora via email chiedendo di togliere quella limitazione dato quanto scritto in precedenza (sono stati allegati gli screen ALLEGATO 1 e 2). Prima la risposta è stata "Gentile cliente, la ringraziamo per averci scritto. La informiamo che stiamo verificando quanto da lei segnalatoci e che sarà nostra premura risponderle nel più breve tempo possibile. Rimaniamo a sua disposizione." Successivamente "Gentile cliente, la ringraziamo per averci scritto. In merito alla sua segnalazione e come da screenshot da lei inviato, le ricordiamo che selezionando le spedizioni " Click&Collect " e " Collect&Pay ", la spedizione è gratuita per ordini superiori a 20€. Non le è stato possibe procedere con l'acquisto con spedizione gratuita in quanto il suo ordine era inferiore ai 20€. Rimaniamo a sua disposizione." In seguito ho risposto che appunto seguendo quanto riportato negli screen, avrei dovuto usufruire di una spedizione gratuita in negozio. La risposta è stata un copia-incolla della seconda risposta ricevuta. Ora, per non far scadere i codici promozionali ricevuti con l'ordine effettuato, effettuerò comunque gli ordini. Ma mi aspetto un rimborso di quei 2,95€ per ogni ordine che effettuerò (lo stesso problema lo avranno centinaia di persone che vorranno usufruire del codice promozionale ricevuto senza necessariamente spendere più di 20€ per avere la spedizione in negozio gratuita). Confido nel vostro aiuto, Vi auguro cordialmente buone feste, Riccardo Curello ALLEGATO 1: https://i.imgur.com/34xhUOV.jpg ALLEGATO 2: https://i.imgur.com/qMSiCI6.jpg ALLEGATO 3: https://www.facebook.com/OVS/photos/a.431257804483/10156724814064484
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