Reclamo N° 88469
Giuseppe
28 Febbraio 2018
A gennaio ho acquistato online un noleggio auto in USA dal sito Hotels.com, attraverso la società Cartrawler.com, che mi ha proposto un'auto della società Budget.
Il giorno stabilito (14 febbraio intorno alle 15 locali) mi sono recato al banco Budget dell'aeroporto di Dallas Fort Worth, che mi ha rifiutato il noleggio, negandomi la possibilità di utilizzare la carta di credito Mastercard a me intestata perchè non riconosciuta tale dai sistemi di verifica / sicurezza interni, che la identificavano solo come carta di debito (la mia carta possiede entrambe le funzionalità, la ho utilizzata per anni in tutto il mondo come carta di credito senza problemi). Dopo un'ora di inutili tentativi, tra cui anche quello di contattare il call center Cartrawler in Italia, chiuso per il fuso orario, sono stato costretto a noleggiare un'altra vettura presso il vicino banco Hertz, che non ha avuto nessun problema ad accettare immediatamente la stessa carta di credito. Tornato in Italia ho richiesto a Cartrawler il rimborso del noleggio Hertz. Cartrawler ha verificato e riconosciuto, tramite i suoi sistemi che la mia carta di credito è valida a tutti gli effetti, ha aperto il claim, ma dopo qualche tempo mi ha fatto pervenire la risposta di un intermediario (Ryanair car rental, mai contattato da me direttamente) che si scusa per il disguido e mi propone un rimborso di 75 dollari a fronte degli oltre 700 spesi presso Hertz (per noleggiare una macchina di classe inferiore a quella di Budget !) e da me pienamente documentati. Sono in contatto con un avvocato per far procedere a far valere i miei diritti, totalmente disattesi tra l'incapacità dimostrata da Cartrawler nel gestire adeguatamente le interfacce contrattuali con i propri partner commerciali, e lo scaricabarile delle responsabilità tra i diversi livelli di intermediari.
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