Reclamo N° 120774
Dario
23 Settembre 2018
Buonasera, di recente ho comprato un computer dal sito Lenovo. Dopo poco tempo ho avuto un problema allo schermo e ho dovuto contattare l'assistenza (si può contattare solo per chat) per ripararlo (ovviamente il PC era in garanzia - eravamo ai primi di Agosto).
Da subito ho avuto problemi, dal momento che ho dovuto organizzarmi io direttamente col corriere per il ritiro del prodotto. Una volta ritirato, ho lasciato due recapiti per la consegna, uno a Milano, città dove lavoro e uno a Palermo, città dove avrei trascorso le ferie.
Da quel momento non ho avuto più nessuna comunicazione. Tornato a Milano, ho iniziato a contattare l'assistenza per conoscere lo stato della riparazione. Mi hanno comunicato dell'inizio della riparazione solo dopo circa un mese la data del ritiro del PC. Dopodichè ho dovuto continuare a contattarli io, perchè il PC mi serviva per lavoro e da loro non mi arrivavano informazioni.
Dopo diversi solleciti, a metà settembre inoltrato (1 mese e mezzo dopo il ritiro), mi hanno comunicato che il PC era in viaggio per la consegna (senza nessun avvertimento preliminare). Il problema è che ho scoperto che me lo hanno consegnato a Palermo, nonostante qualche giorno prima mi avessero cofnermato che sarebbe stato consegnato "nello stesso luogo del ritiro" (cioè Milano).
Avendo perso la pazienza, ho chiesto il reso, e qui mi sono imbattutto nell'impreparazione degli addetti. Ho dovuto fornire io a loro il link sui resi e rimborsi (http://checkout.lenovo.com/store?Action=DisplayReturnAndCancellationsPage&Env=BASE&Locale=it_IT&SiteID=lenovoeu&ThemeID=38225200) dove viene specificato: "Se vuoi richiedere un rimborso oltre il periodo previsto dalla politica di rimborso di 14 giorni per ragioni tecniche o relative alla qualità del prodotto, contatta l'Assistenza Tecnica".
Loro, dopo evidenti consultazioni interne, mi hanno risposto che il reso è possibile "solo dopo 3 riparazioni sulla stessa componente principale". Io comunque mi sono fatto dare un recapito telefonico per ricontattarli, perchè penso che anche loro siano venuti meno ai loro doveri di corretta assistenza, lasciandomi senza PC per un mese e mezzo (tempo della riparazione) e per un ulteriore tempo indeterminato (dovrei ancora capire come e quando recuperare il PC da Palermo).
Per questo vorrei chiedere direttamente il reso e comprarne uno nuovo, data l'urgenza.
Mi scuso se mi sono dilungato eccessivamente, ma spero di essere stato completo e chiaro nella descrizione della mia disavventura. Spero davvero possiate aiutarmi.
Cordiali saluti.
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