Reclamo N° 104357

Lucia
19 Giugno 2018
Buongiorno, avrei bisogno di assistenza per un problema con un reso Yoox. Premetto che sono cliente Yoox dal 2007, e ho effettuato decine di ordini e di relativi resi, senza mai avere problemi fino ad ora. In data 7 Maggio effettuavo un ordine (numero 0705Y4ED618029, importo 502 Euro), che arrivava l''8 Maggio. Constatavo che alcuni articoli non erano di mio gradimento, e di un altro volevo cambiare la taglie, ed effettuavo il reso, seguendo la procedura di Yoox (numero reso: 0805604418ITBR). In pari data, contattavo il corriere UPS per consegnare il pacco (seguendo la procedura definita da Yoox). In data 9 Maggio il corriere passava in via Aldo Manuzio 17, a Milano a ritirare il pacco. Da quel giorno non ho più avuto notizie del mio rimborso, e della sostituzione dell'articolo di cui volevo cambiare taglia. In data 31 Maggio contattavo il servizio clienti Yoox, il quale mi diceva che il mio reso non era mai rientrato in magazzino, e mi suggeriva di contattare UPS. Chiamavo quindi UPS, che mi diceva che a loro il pacco non risultava mai ritirato (cosa che so per certo essere avvenuta). Aggiungo che il modello operativo di Yoox prevede che il corriere non rilasci alcuna ricevuta ai clienti a fronte di un reso (cosa che per esempio Amazon fa), quindi non posso provare che il pacco è stato ritirato. In data 15 Giugno ricontatto il servizio clienti, il quale mi dice che la mia pratica è in gestione e mi chiede informazioni che già ho fornito (es., indirizzo di consegna del pacco), senza darmi nessuna tempistica certa d gestione della pratica. Richiedo che, come parte debole, a cui fra l'altro per modello operativo non viene data la possibilità di provare che il pacco è stato effettivamente consegnato al corriere, mi vengano restituiti i soldi relativi al mio reso (364 Euro - fra l'altro l'articolo che volevo cambiare è esaurito e pertanto mi è stato comunicato che il cambio è stato cancellato). Cordiali saluti, Lucia Zola
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